International Champions Cup: Arsenal-Psg (sabato)

Arsenal-Psg è una partita dell’International Champions Cup, si gioca alle 13.30 ora italiana: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Emery riaffronta la sua ex squadra, anche se il Psg è privo di parecchi titolari ancora in vacanza.

ARSENAL – PSG | sabato ore 13:30

L’Arsenal ha iniziato l’era post Wenger: il nuovo allenatore è Unay Emery che ha come obiettivo principale quello di riportare la squadra a giocare la Champions League. L’International Champions Cup è iniziata con un pareggio per uno a uno contro l’Atletico Madrid, squadra sempre difficile da battere, anche in amichevolte.

In questa seconda partita del torneo che si giocherà a Singapore, Emery si troverà di fronte la sua ex squadra, il Psg. Di fronte però avrà ben pochi titolari della passata stagione, perché la maggior parte di loro è ancora in vacanza dopo avere preso parte al Mondiale. Non saranno della partita Areola, Kimpembe, Thiago Silva, Meunier, Di Maria, Cavani, Neymar e Mbappé più l’infortunato Dani Alves.

Nell’Arsenal invece a parte il nuovo acquisto Torreira e Welbeck ci saranno quasi tutti i potenziali titolari della nuova stagione. In campo dall’inizio i nuovi arrivati Leno e Sokratis, rispetto alla partita contro l’Atletico Madrid dovrebbe partire titolare anche Ozil.

Il Psg ha perso 3-1 la prima partita dell’International Champions Cup contro il Bayern Monaco, ma i tanti giovani in campo hanno fatto bella figura, chiudendo il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Timothy Weah, il figlio di George ex calciatore del Milan.


Dei potenziali titolari al momento ci sono solo Buffon, Kurzawa, Verratti, Diarra, Draxler, Lo Celso e Rabiot. Nel frattempo il centrocampista della nazionale polacca Krychowiak è stato ceduto alla Lokomotiv Mosca.

Il pronostico

L’Arsenal ha quasi tutti i top player a disposizione: se non contemporaneamente, giocheranno comunque tutti e quattro Aubameyang, Ozil, Mkhitaryan e Lacazette. Il Psg è ancora privo delle sue stelle e soprattutto in difesa può impiegare solo i giovani. Per questo motivo l’Arsenal è favorito per la vittoria, ma il Psg potrebbe comunque riuscire a segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Arsenal

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Papastathopoulos, Mustafi, Kolasinac; Ramsey, Smith-Rowe, Aubameyang, Ozil, Mkhitaryan, Lacazette.
PSG (4-3-3): Buffon; Dagba, Rimane, Mbe Soh, Kurzawa; Diarra, Verratti, Rabiot; Lo Celso, Weah, Draxler.

PROBABILE RISULTATO: 2-1


 

Impostazioni privacy