International Champions Cup: Manchester City-Liverpool (mercoledì/giovedì)

Manchester City-Liverpool è una delle partite dell’International Champions Cup che si giocano nella notte italiana tra mercoledì e giovedì: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

MANCHESTER CITY – LIVERPOOL | giovedì ore 02:00

Il Manchester City si prepara a giocare contro il Liverpool, squadra che l’ha eliminata dalla Champions League nella scorsa stagione. Prendere la rivincita già in questa amichevole sarà però difficile per Guardiola, che del resto ha la voglia di farlo soprattutto quando le due squadre si affronteranno in Premier League.

La sua squadra è infatti al momento ancora priva di parecchi titolari, in vacanza dopo il Mondiale: Ederson, Stones, Otamendi, Kompany, Walker, Danilo, Fernandinho, Delph, De Bruyne, David Silva, Sterling, Aguero e Gabriel Jesus.

Klopp sta messo meglio, ha maggiore disponibilità e dovrebbe ritrovare per questa partita due dei principali protagonisti della scorsa stagione e cioè Momo Salah e Sadio Manè. Resterà fuori per infortunio Joel Matip mentre i nuovi acquisti Alisson e Shaqiri non hanno ancora raggiunto la squadra. Possibili titolari i nuovi acquisti Fabinho e Naby Keita.

Il pronostico

Il Liverpool è favorito per la vittoria di questa amichevole in cui i gol non dovrebbero mancare: il Manchester City ha comunque ottimi calciatori in attacco come Bernardo Silva, Mahrez e Sane, e il Liverpool ha ancora il problema portiere. Karius ha fatto un altro errore nella sconfitta per 3-1 contro il Borussia Dortmund.

Le probabili formazioni di Manchester City-Liverpool

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Bravo; Denayer, Adarabioyo, Laporte, Mendy; Garcia; Bernardo Silva, Foden, Mahrez, Sane; Nmecha.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Karius, Clyne, Van Dijk, Klavan, Moreno; Fabinho, Keita, Wijnaldum; Mane, Salah, Solanke.

PROBABILE RISULTATO: 1-2


 

Impostazioni privacy