Sky e DAZN: come funziona per gli abbonati Sky

Sky e DAZN hanno raggiunto un accordo per la ritrasmissione delle tre partite di Serie A (e di tutta la Serie B) di cui soltanto DAZN detiene i diritti. Gli abbonati a Sky da più di un anno pagheranno il ticket mensile di DAZN 7,99 euro anziché 9,99 euro. Le credenziali per il ticket DAZN saranno utilizzabili sia tramite Sky Q che tramite la App di DAZN per dispositivi mobile e Smart TV.

Quanto costerà agli abbonati Sky

Come preannunciato da diversi addetti nei giorni scorsi, l’acquisizione dei diritti di ritrasmissione delle partite di DAZN da parte di Sky comporterà un sostanziale aumento dei costi e qualche passaggio in più per gli abbonati. Le partite non saranno incluse nella normale programmazione Sky: semplicemente gli abbonati avranno uno sconto sull’acquisto del ticket mensile di DAZN.

DAZN, che è un servizio di streaming tecnicamente simile a Netflix, prevede un costo di 9,99 euro al mese (il primo mese è gratuito). Soltanto gli abbonati a Sky da più un anno riceveranno, su richiesta, un codice che permetterà loro di aderire all’offerta mensile di DAZN al prezzo di 7,99 euro anziché 9,99 euro. Non è ancora chiaro se il costo di 7,99 euro sarà sostenuto autonomamente dal cliente o caricato sulla fattura Sky.

Cosa deve fare l’abbonato Sky

Gli abbonati a Sky, se interessati alla visione delle tre partite di DAZN e di tutta la Serie B, dovranno compilare un modulo online e fare richiesta del codice promozionale. Il codice, che riceveranno via SMS, servirà per creare un account collegato al proprio abbonamento Sky sulla pagina di attivazione di DAZN. Le credenziali di quell’account potranno essere utilizzate sia per accedere a DAZN tramite la App per dispositivi mobile e Smart TV, sia per accedere a DAZN tramite Sky Q (prossimamente).

Come si potranno vedere le partite di DAZN su Sky

A partire da metà agosto, secondo Sky, sarà possibile integrare l’applicazione di DAZN su tutti i modelli di decoder Sky Q. In questo modo per i clienti Sky sarà possibile – e più semplice – accedere a DAZN direttamente dalla schermata Home del decoder.

In alternativa o in aggiunta a questo, le tre partite di Serie A per ogni turno e tutta la Serie B saranno comunque visibili agli abbonati Sky – che abbiano aderito all’offerta DAZN + Sky – tramite la normale applicazione di DAZN. Sarà disponibile nelle prossime settimane e consentirà di vedere i contenuti in streaming online sui dispositivi mobili (smartphone, computer, tablet), console di gioco (PS4, Xbox One), Apple TV, Chromecast e Smart TV (Samsung, Sony, Panasonic, LG).

(→ Come vedere tutte le partite di Serie A 2018-2019 )

(→ Quanto costa negli altri paesi vedere le partite di campionato? )

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy