Roma-Avellino: diretta TV, streaming e ultime news (venerdì)

Roma-Avellino, seconda partita amichevole estiva della Roma, è in programma alle 19:00 a Frosinone. Si può vedere in diretta su Roma TV e in streaming sul profilo Twitter ufficiale della squadra, che poi partirà per la tournée gli Stati Uniti. L’Avellino è ancora in attesa dell’esito del ricorso sull’ammissione al campionato di Serie B, al momento ritenuta improbabile dagli addetti.


Nelle ore scorso la Roma ha tenuto a Trigoria una conferenza stampa di presentazione del diciannovenne attaccante olandese Justin Kluivert, peraltro figlio dell’ex calciatore Patrick Kluivert. Justin Kluivert ha già ricevuto numerosi apprezzamenti da parte di molti addetti e osservatori per le qualità tecniche già dimostrate nonostante la giovane età. La conferenza stampa è stata anche un’occasione per il direttore sportivo della Roma, Monchi, per spiegare la situazione della Roma sul piano degli acquisti e delle cessioni nel calciomercato. Monchi ha sostanzialmente confermato la cessione del portiere brasiliano Alisson Becker al Liverpool, per un’offerta definita “fuori mercato”. Ha inoltre confermato l’interesse della società per il portiere svedese Robin Olsen e per l’attaccante brasiliano Malcom di proprietà del Bordeaux.

Le ultime su Roma-Avellino

Nella prima partita amichevole della nuova stagione la Roma ha battuto 9-0 il Latina, sabato scorso (14 luglio). Il ventiduenne ceco Patrik Schick, apparso già in buona forma fin dai primi giorni di ritiro, ha segnato tre gol nel primo tempo e ha poi lasciato il posto a Edin Dzeko, che ha segnato a sua volta due gol. Con ogni probabilità la partita contro l’Avellino darà l’opportunità di rivedere in campo alcuni dei giocatori più attesi tra quelli acquistati durante il calciomercato estivo. Sia Justin Kluivert che il centrocampista argentina Javier Pastore avevano già giocato un tempo ciascuno, contro il Latina.

La partita contro l’Avellino, in programma allo stadio “Benito Stirpe” a Frosinone, sarà l’ultima della Roma prima della tournée negli Stati Uniti. La Roma sarà una delle quattro squadre italiane impegnate nel torneo amichevole International Champions Cup, con diciotto grandi squadre. La prima partita la Roma la giocherà contro il Tottenham giovedì 26 luglio, a San Diego, in California.

L’Avellino è stato recentemente escluso dal campionato di Serie B dalla Commissione per la vigilanza e il controllo delle società di calcio (Covisoc), a causa della mancata ricapitalizzazione della società. Intanto ha trovato le necessarie fideiussioni per l’iscrizione al campionato e ha presentato ricorso al Covisoc. La decisione è attese in queste ore.

Come vedere Roma-Avellino in diretta TV o in streaming

Roma-Avellino si potrà vedere oggi alle 19:00 in diretta su Roma TV, sul canale 213 di Sky. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming sul profilo Twitter ufficiale della Roma.

Impostazioni privacy