La rimessa laterale di Milad Mohammadi, negli ultimi secondi di Iran-Spagna

Quasi allo scadere del tempo di recupero della partita tra Iran e Spagna, vinta a fatica dalla Spagna per 1-0, il terzino iraniano Milad Mohammadi ha tentato una stramba, commovente mossa Kansas City utilizzando una rimessa laterale. Non è andata come avrebbe voluto, evidentemente, ma si è fatto notare lo stesso.

Non è chiarissimo cosa avesse intenzione di fare Mohammadi ma il suo tentativo è fallito. Probabilmente, più che provare a ottenere una dubbia maggiore spinta per la rimessa laterale (tipo catapulta), Mohammadi sperava solo di sorprendere gli avversari. E se davvero quello era l’obiettivo, fallito il primo tentativo, riprovarci sarebbe stato abbastanza inefficace. Il gesto non è comunque passato inosservato, sui social.


La Spagna ha poi vinto la partita per 1-0, con un gol di Diego Costa, faticando molto più del previsto anche per merito della buona strategia difensiva dell’Iran. La nazionale iraniana era anche riuscita a segnare il gol del pareggio, annullato per fuorigioco dopo aver consultato il VAR.

Impostazioni privacy