Formula 1, GP Australia: diretta TV e live streaming

Formula 1, Gran Premio d'Australia: la diretta TV e live streaming
Formula 1, Gran Premio d'Australia: la diretta TV e live streaming

La partenza del Gran Premio d’Australia, prima gara della stagione 2018 di Formula 1, è in programma alle 07:10 (ora italiana) in diretta dal circuito Albert Park, a Melbourne. La Mercedes di Hamilton è in pole position, seguita dalle Ferrari di Raikkonen e di Vettel, e dalla Red Bull di Verstappen. La gara si può vedere in diretta TV e in live streaming su Sky.

Formula 1, Gran Premio d'Australia: la diretta TV e live streaming
Formula 1, Gran Premio d’Australia: la diretta TV e live streaming

La griglia di partenza

Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton, campione del mondo in carica, ha ottenuto la pole position al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Australia. Il suo giro è stato nettamente più veloce – di oltre sei decimi di secondo – rispetto a quello della Ferrari di Kimi Raikkonen, secondo in griglia. Dalla terza posizione partirà l’altro pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, principale rivale di Hamilton nella passata stagione. Le Red Bull di Max Verstappen e di Daniel Ricciardo hanno ottenuto il quarto e il quinto tempo, ma Ricciardo partirà più indietro a causa di una penalizzazione.

Il secondo pilota della Mercedes, il finlandese Valtteri Bottas, ha avuto un incidente e non ha potuto compiere alcun giro nella terza e ultima fase delle qualifiche. Partirà in quindicesima posizione.

Formula 1, Gran Premio Australia: griglia di partenza

Come vedere il Gran Premio d’Australia in diretta TV o in streaming

Il Gran Premio d’Australia sarà visibile in TV su Sky Sport F1 HD, uno dei canali a pagamento del pacchetto sportivo Sky. La trasmissione sarà disponibile anche in definizione 4K HDR tramite Sky Q. Come consueto, la telecronaca sarà curata da Carlo Vanzini e dal pilota collaudatore della Ferrari Marc Gené. I collegamenti dai box, le analisi, le interviste e gli approfondimenti saranno gestiti da Federica Masolin, Davide Valsecchi, Jacques Villeneuve, Mara Sangiorgio, Matteo Bobbi, Fabiano Vandone e Luca Filippi.

Soltanto per gli abbonati la visione del Gran Premio in diretta streaming sarà disponibile tramite Sky Go, il servizio dedicato alla trasmissione dei contenuti Sky sui dispositivi mobili.

(→ Tutti i modi per vedere i Gran Premi di F1 del 2018 in diretta TV e streaming)

(→ Formula 1: le squadre e i piloti da tenere d’occhio)