Serie C: i pronostici sulle partite del 21 marzo

Oggi mercoledì 21 marzo ci sono le partite della trentunesima giornata dei gironi B e C di Serie C: approfondimenti, statistiche e pronostici.

In vista delle partite amichevoli delle nazionali anche oggi i palinsesti sono privi di eventi di cui ci occupiamo quotidianamente sul Veggente, in via eccezionale – come già fatto ieri con buoni risultati – approfittiamo del turno infrasettimanale di Serie C per vedere se c’è la possibilità di tirare fuori qualche pronostico.

Girone B

Il Padova è sempre più vicino alla promozione in Serie B, ha nove punti di vantaggio sulla Reggiana e nell’ultimo turno ha ottenuto una vittoria difficile sul campo del Bassano. Contro la Feralpisalò in ripresa da quando è arrivato Toscano in panchina e in piena zona playoff non sarà facile centrare altri tre punti. La sfida con Bisoli, altro allenatore molto attento alla fase difensiva, fa pensare a una partita con pochi gol in cui il Padova non dovrebbe perdere.

Le inseguitrici del Padova

Al secondo posto della classifica c’è la Reggiana che ha una partita sulla carta agevole contro il Fano ultimo in classifica. I cinque gol segnati nelle ultime due partite e la sola sconfitta nelle ultime sedici, con una serie di imbattibilità che dura da sette giornate, fanno pensare al segno “X2 + OVER 1.5”.

L’ambiziosa Sambenedettese insegue il secondo posto. Nonostante i rinforzi arrivati nel calciomercato invernale, la squadra ha vinto solo due delle ultime otto partite. Serve una scossa e contro il Vicenza l’obiettivo sarà quello di centrare i tre punti.

Per mantenere quanto meno il secondo posto in classifica, il Bassano deve vincere perché ha giocato più partite di quasi tutte le altre squadre in zona playoff. Il morale è alto, vista la sola sconfitta rimediata nelle ultime undici giornate, tra l’altro contro il Padova primo in classifica. Contro il Mestre si preannuncia una partita movimentata, si affrontano due squadre che nelle ultime giornate hanno fatto spesso registrare i segni “gol” e “over 2.5”.

In coda

In piena zona playout c’è il Gubbio che deve assolutamente vincere per provare a tirarsi fuori dai guai. Il calendario propone una partita tutto sommato abbordabile contro il Renate che ha perso sei delle ultime sette partite.

Il girone C

La Paganese per provare a evitare i playout deve puntare soprattutto sul rendimento interno, “1X” possibile contro il Siracusa. Juve Stabia e Matera sono due squadre che non dovrebbero avere problemi a finire la stagione in zona playoff, l’obiettivo è provare a migliorare le rispettive posizioni e così ci si aspetta una partita aperta e con gol.

Il Catania per tenere il passo del Lecce deve provare a vincere in trasferta contro il Bisceglie. Non sarà facile visto il buon periodo di forma degli avversari senza sconfitte nelle ultime cinque partite e reduci dal pareggio di Trapani. A proposito, il Trapani non dovrebbe avere problemi sul campo dell’Akragas ultimo in classifica con soli 12 punti.

Pronostici Serie C:
14:30 Akragas – Trapani 2 + OVER 1.5 (1.35, planetwin365)
14:30 Paganese – Siracusa 1X (1.53, planetwin365)
16:30 Gubbio – Renate 1X (1.37, Goldbet)
16:30 Sambenedettese – Vicenza 1 (1.75, planetwin365)
18:30 Bisceglie – Catania X2 + OVER 1.5 (1.78, planetwin365)
18:30 Juve Stabia – Matera GOL (1.92, Goldbet)
20:30 Bassano Virtus – Mestre 1X + OVER 1.5 (1.88, planetwin365)
20:30 Padova – Feralpisalo 1X + UNDER 3.5 (1.45, planetwin365)
20:30 Fano – Reggiana X2 + OVER 1.5 (1.91, planetwin365)

Impostazioni privacy