Serie C: i pronostici sulle partite del 20 marzo

Oggi martedì 20 marzo ci sono le partite della trentunesima giornata del girone A di Serie C: approfondimenti, statistiche e pronostici.

In vista delle partite amichevoli delle nazionali oggi e domani i palinsesti sono privi di eventi di cui ci occupiamo quotidianamente sul Veggente, in via eccezionale – come già fatto nei mesi di ottobre e novembre – approfittiamo del turno infrasettimanale di Serie C per vedere se c’è la possibilità di tirare fuori qualche pronostico.

Scontro diretto al vertice

La partita più importante del girone A che verrà giocato nella giornata odierna è il derby tra Livorno e Siena, le prime due in classifica.

Il Siena ha un punto in più rispetto al Livorno che però ha giocato una partita in meno. Una vittoria darebbe al Livorno il sorpasso, ma la squadra è in grande difficoltà. Ha vinto solo una partita delle ultime sette e l’ultima sconfitta è costata la panchina all’allenatore Andrea Sottil. Al suo posto è stato scelto Luciano Foschi, 50 anni, ex Renate. Il presidente Spinelli ha allontanato anche il direttore sportivo Mauro Facci, al suo posto ritorna Elio Signorelli.

I calciatori avevano dimostrato chiaramente di essere dalla parte di Sottil ma la brutta sconfitta nell’ultimo turno ha portato a questo ennesimo ribaltone. In queste condizioni vincere una partita così importante sarà davvero difficile. Facile immaginare grande equilibrio e paura di perdere, il pareggio in fondo allo stato attuale potrebbe accontentare tutte e due.

La zona playoff

La Viterbese, fresca finalista di Coppa Italia, può approfittare dello scontro diretto per avvicinare Siena e Livorno in classifica. Con Calderini in gran forma fare risultato sul campo della Lucchese è possibile, anche se la vittoria non sarà semplice da centrare contro una squadra impegnata a evitare i playout.

Quarto in classifica, il Pisa è la squadra del girone con il maggiore numero di pareggi e di “under 2.5”, segni tutti e due probabili nell’equilibrata trasferta contro la Pistoiese. Agli antipodi del Pisa per segno “under” c’è la Giana Erminio, che è la squadra più divertente del girone con ben diciotto “over 2.5”, di cui ben dodici “over 3.5”. Di fronte ci sarà l’Olbia, altra squadra che segna e subisce gol con una certa facilità.

Un’altra partita divertente potrebbe essere quella tra Alessandria e Carrarese. Dopo le difficoltà iniziali che hanno allontanato la squadra dalle primissime posizioni, l’Alessandria ha mostrato il suo valore conquistando la finale di Coppa Italia e risalendo la classifica fino al sesto posto, a meno tre proprio dalla Carrarese. Sarà una partita aperta, tra due squadre che hanno fatto tre “over 25” nelle ultime quattro giornate di campionato.

Restando in zona playoff, il Piacenza può approfittare della partita in casa contro il Prato ultimo in classifica e mai vincente in trasferta per entrare in zona playoff, occasione ghiotta che non dovrebbe farsi sfuggire. Sarebbe la quarta vittoria consecutiva in casa.

La zona playout

L’Arzachena reduce da due sconfitte di fila dovrà fare grande attenzione contro il Cuneo, perché perdere vorrebbe dire tornare a rischio playout. Anche un pareggio potrebbe andare bene per non fare avvicinare in classifica gli avversari, che non avendo giocato nel weekend saranno più riposati.

Restando in zona playout, il Pontedera spera di trovarsi di fronte una Pro Piacenza con la pancia piena per le tre vittorie ottenute nelle ultime quattro giornate, l’ultima addirittura contro il Livorno. Grazie a questi risultati la Pro Piacenza si è allontanata dalla zona playout, cosa che vorrebbe fare anche il Pontedera a caccia di un risultato positivo e forse con maggiori motivazioni degli avversari che hanno perso tre delle ultime cinque trasferte.

Pronostici Serie C:
martedì ore 14:30 Arzachena – Cuneo 1X (1.25, planetwin365) ; X o NO GOL (1.31, planetwin365)
martedì ore 16:30 Giana Erminio – Olbia 1X + OVER 1.5 (1.64, Planetwin365)
martedì ore 18:30 Lucchese – Viterbese X2 (1.34, Planetwin365)
martedì ore 18:30 Piacenza – Prato 1 (1.62, Planetwin365)
martedì ore 18:30 Pontedera – Pro Piacenza 1X (1.29, Planetwin365)
martedì ore 20:30 Livorno – Siena UNDER 2.5 (1.63, Eurobet) ; X (3.10, Planetwin365)
martedì ore 20:30 Pistoiese – Pisa UNDER 2.5 (1.52, Eurobet) ; X (2.95, Planetwin365)
martedì ore 20:30 Alessandria – Carrarese 1X + OVER 1.5 (1.67, Eurobet) ; GOL (1.73, Planetwin365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy