Europa League: Stella Rossa-CSKA Mosca (martedì)

Il programma dell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League inizia con la partita tra la Stella Rossa e il CSKA Mosca: ecco approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

STELLA ROSSA – CSKA MOSCA | martedì ore 18:00

Nel corso dell’attuale stagione, per l’ennesima volta, il CSKA Mosca non è riuscito a superare la fase a gironi di Champions. Stavolta, però, ha quantomeno evitato l’ultimo posto nel proprio girone ed è stato capace di centrare il ripescaggio in Europa League, competizione in cui si appresta a disputare un complicato match esterno, valido per l’andata dei sedicesimi di finale.

La Stella Rossa è in testa alla classifica della Super Liga serba e disputa le proprie partite interne allo stadio “Rajko Mitic”, conosciuto anche come “Marakana”, in quanto assimilato da molti al famoso impianto di Rio de Janeiro, visto che in passato poteva accogliere addirittura oltre centomila spettatori. La capienza è stata poi ridotta in modo drastico, però l’ambiente è sempre caloroso e aiuta molto la squadra di casa.

A livello internazionale, negli ultimi anni, il CSKA ha dimostrato di avere enormi problemi in fase di non possesso palla, causati dal discontinuo portiere Igor Akinfeev – capace talvolta di compiere belle parate, ma spesso protagonista di errori clamorosi – e da difensori inadeguati, nonché da una complessiva organizzazione tattica poco convincente. La formazione moscovita sarà messa sotto pressione, subirà presumibilmente quantomeno una rete e dovrà cercare di limitare i danni, affidandosi soprattutto alle giocate di Ahmed Musa, attaccante di buon livello, appena tornato in prestito dal Leicester.

Per entrambi i club, i cui campionati osservano una lunga pausa durante l’inverno, questo sarà il primo impegno ufficiale del 2018. Nel secondo tempo, le energie potrebbero diminuire: a quel punto, le formazioni finiranno presumibilmente per allungarsi e coprire peggio il campo, favorendo in modo indiretto lo spettacolo e la possibilità che almeno due gol vengano segnati.

Le probabili formazioni di Stella Rossa-CSKA Mosca

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Savic, Le Tallec, Rodic; Donald, Krsticic; Srnic, Jovicic, Radonjic; Pesic.
CSKA MOSCA (3-4-1-2): Akinfeev; Vasin, V. Berezutski, Ignashevich; Fernandes, Wernbloom, Golovin, Nababkin; Natcho; Vitinho, Musa.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.46, planetwin365)
1X + OVER 1.5 (2.20, Eurobet)
GOL (1.95, Eurobet)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.50, Eurobet)
Impostazioni privacy