Liga: Levante-Real Madrid (sabato)

Levante-Real Madrid si gioca stasera al Ciutat de València alle 20:45, ed è una delle partite della ventiduesima giornata del campionato spagnolo. Il Real Madrid, dopo un momento complicato, sembra aver ripreso a giocare con più convinzione. Il Levante invece non vince una partita da nove giornate, e in classifica è sceso parecchio.

LEVANTE – REAL MADRID | sabato ore 20:45

Con diciannove punti di svantaggio rispetto al Barcellona, primo in classifica, ormai da diverse giornate il Real Madrid non è più ritenuto un candidato al titolo. L’imprevista eliminazione dalla Coppa del Re ai quarti contro il Leganes ha ulteriormente ridotto gli obiettivi stagionali. In sostanza il Real Madrid si giocherà tutta la stagione negli imminenti ottavi di finale, contro il Paris Saint-Germain. La partita di andata è in programma mercoledì 14 febbraio, e il ritorno martedì 6 marzo.

Nel frattempo in campionato il calendario non dovrebbe porre ostacoli complicati da superare, anche se la frequenza degli impegni sarà intensificata dal recupero di campionato contro il Leganes, il 21 febbraio, e da un turno infrasettimanale, a fine mese. Intanto stasera, senza assenze nella formazione titolare, il Real affronterà in trasferta il Levante, una squadra tornata quest’anno in prima divisione. Dopo un inizio promettente, la squadra valenciana ha cominciato a perdere diverse partite ed è ora in quartultima posizione insieme all’Alaves.

Al Levante, che già affronta questa partita con ridotte probabilità di ottenere un buon risultato, mancheranno tre titolari. Sono squalificati il centrale Chema Rodríguez e il mediano José Campaña, uno dei giocatori più influenti nell’equilibrio tattico della squadra. L’altro titolare importante è ormai assente da oltre due mesi: Alex Alegria, il più forte e affidabile centravanti della rosa (in prestito dal Betis), ha subìto un grave infortunio ai legamenti di un ginocchio.

Le probabili formazioni

LEVANTE (4-2-3-1): Oier; Coke, Postigo, Erick Cabaco, Luna; Doukouré, Lerma; Bardhi, Ivi Lopez, Morales; Roger Marti.
REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Nacho Fernandez, Marcelo; Casemiro, Modric, Kroos; Bale, Ronaldo, Benzema.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
X2 + MULTIGOL 2-4 (1.71, Goldbet)
BENZEMA MARCATORE (1.85, SNAI)

 

Impostazioni privacy