Liga: Getafe-Leganes (domenica)

Getafe-Leganes è forse la più equilibrata delle partite della ventitreesima giornata di Liga spagnola. Lo suggerisce innanzitutto la classifica: hanno entrambe ventotto punti e condividono con il Girona la nona posizione. Il Leganes ha giocato mercoledì la semifinale di andata di Coppa del Re.

GETAFE – LEGANES | domenica ore 12:00

Il Getafe di José Bordalás è tra le squadre spagnole che hanno ricevuto il maggior numero di apprezzamenti per quanto mostrato nel girone di andata. Tornato in prima divisione dopo una sola stagione trascorsa in seconda, non aveva – e non ha – ambizioni superiori a quelle di una salvezza “tranquilla”. I risultato ottenuti finora hanno tuttavia superato le aspettative sia in termini di punti sia in termini di qualità del gioco espresso dalla squadra.

Nella sessione invernale di calciomercato il Getafe ha preso tra gli altri due giocatori non giovani e non affidabilissimi, ma di profilo piuttosto alto. Sono arrivati Mathieu Flamini a titolo definitivo dal Crystal Palace e Loic Remy in prestito dal Las Palmas. È abbastanza improbabile che domenica Bordalás decida di schierarli titolari in una formazione priva di assenze rilevanti, a parte quella di Bergar, infortunato. Ad ogni modo, in generale, le convocazioni e i coinvolgimenti di entrambi – più verosimilmente a partita in corso – non dovrebbero tardare ad arrivare.

L’avversario del Getafe sarà il Leganes, che viene da un insperato pareggio in casa per 1-1 contro il Siviglia nella partita di andata delle semifinali di Coppa del Re, giocata mercoledì scorso. Dopo aver subìto gol nel primo tempo su una bella azione del Siviglia, la squadra allenata da Asier Garitano ha trovato il pareggio grazie a un colpo di testa di Siovas (e soprattutto una gran papera del portiere avversario). Quella partita il Leganes se l’è giocata con tutti i titolari, e con ogni probabilità quella stessa formazione sarà in larga parte ripresentata per la partita di ritorno, mercoledì prossimo.

Qualche cambio potrebbe esserci in campionato, per il Leganes. Ancora assenti Szymanowski e Mauro Dos Santos, in difesa potrebbero trovare posto i centrali Munoz e Mantovani, ultimamente poco utilizzati, anziché Bustinza e Siovas. In attacco il posto di Beauvue dovrebbe invece essere preso da Miguel Angel Guerrero. Fermo restando che si tratta di una partita molto equilibrata, il maggior numero di giorni di riposo e di preparazione della partita di cui ha beneficiato il Getafe, sulla distanza, potrebbe rivelarsi un vantaggio rilevante.

Le probabili formazioni

GETAFE (4-4-2): Guaita; Damian Suarez, Djené, Cala, Antunes; Arambarri, Sergio Mora, Portillo, Amath N’Diaye; Angel Rodriguez, Molina.
LEGANÉS (4-3-3): Cuellar; Zaldua, Munoz, Mantovani, Diego Rico; Gumbau (o Ruben Perez), Eraso, Gabriel Pires; Omar Ramos, Naranjo, Miguel Angel Guerrero.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
SEGNA GETAFE 2° T: SÌ (1.77, planetwin365)
1X + OVER 1,5 (1.81, Goldbet)

 

Impostazioni privacy