Serie B: Salernitana-Foggia, Spezia-Avellino e Ternana-Pro Vercelli (giovedì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici sulle restanti tre partite della penultima giornata di Serie B.

SALERNITANA – FOGGIA | giovedì ore 20:30

Partita che si preannuncia spettacolare tra due delle squadre che hanno fatto registrare per più volte il segno “gol” in questo campionato di Serie B, tredici volte la Salernitana e quindici il Foggia.

L’esordio di Colantuono sulla panchina della Salernitana è andato molto bene, non era facile battere la Virtus Entella in trasferta. Con il calore del pubblico dell’Arechi la Salernitana proverà a centrare una nuova vittoria che cambierebbe così volto alla classifica nel giro di due settimane.

Dall’altra parte Stroppa ha salvato la sua panchina grazie al pareggio in rimonta nel posticipo della scorsa giornata contro il Venezia. La classifica resta però precaria e fare punti a Salerno dove il Foggia non ha mai vinto negli ultimi nove precedenti sarà molto difficile.

Le probabili formazioni di Salernitana-Foggia

SALERNITANA (4-2-3-1): Adamonis; Pucino, Mantovani, Schiavi, Vitale; Signorelli, Ricci; Kiyine, Gatto, Sprocati; Rossi.
FOGGIA (3-5-2): Tarolli; Loiacono, Coletti, Martinelli; Agazzi, Vacca, Deli, Agnelli, Rubin; Chiricò, Beretta.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.55, GoldBet)




 

SPEZIA – AVELLINO | giovedì ore 20:30

Lo Spezia può proseguire la sua serie positiva e inserirsi in zona playoff. Ha vinto tre delle ultime quattro partite e affronta un Avellino in crisi sia di gioco che di risultati: ha pareggiato le ultime tre partite e non vince dal 24 ottobre scorso.

I progressi maggiori la squadra allenata da Fabio Gallo li ha fatti in difesa, visto che nelle ultime otto partite ha subito appena quattro gol, e mai più di uno a partita. L’Avellino nonostante il cambio di modulo continua a prendere troppi gol, da inizio campionato solo in due occasioni è riuscito a mantenere la porta inviolata. La maggiore solidità difensiva dello Spezia fa pensare a un possibile risultato positivo per la squadra in casa, in una partita che non dovrebbe regalare troppi gol come da caratteristiche della squadra di Gallo.

Le probabili formazioni di Spezia-Avellino

SPEZIA (3-5-2): Di Gennaro; De Col, Ceccaroni, Terzi; Vignali, Ammari, Bolzoni, Pessina, Lopez; Marilungo, Granoche.
AVELLINO (4-4-2): Radu; Pecorini, Kresic, Marchizza, Falasco; Molina, D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Castaldo, Ardemagni.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.41, GoldBet)

TERNANA – PRO VERCELLI | giovedì ore 20:30

Partita molto importante per due squadre attualmente in piena zona retrocessione con diciotto punti a testa. La Pro Vercelli ha cambiato allenatore in settimana, esonerando Grassadonia sostituito da Atzori che viene da numerose esperienze negative. La Ternana ha invece confermato Pochesci, che però per mettere al sicuro la sua panchina avrebbe bisogno di una vittoria dopo i sette pareggi nelle ultime otto partite.

Da un punto di vista tattico la Ternana è una delle squadre più organizzate della Serie B, e l’allenatore cerca di fare rendere al massimo una rosa di calciatori che a livello tecnico lascia a desiderare. Atzori di solito punta molto sulla fase difensiva ma alla sua prima partita da allenatore della Pro Vercelli non dovrebbe rivoluzionare lo schema tattico motivo per cui per il momento potrebbe proseguire con il 4-3-3.

La Ternana farà una partita d’attacco e vista la tendenza al “gol” (ne ha totalizzati già quindici in stagione), con ben 16 over 1.5 su 19 partite, conviene puntare sulla doppia chance interna unita proprio all’over 1.5 in alternativa al “gol”.

Le probabili formazioni di Ternana-Pro Vercelli

TERNANA (4-3-1-2): Plizzari; Vitiello, Gasparetto, Signorini, Favalli; Angiulli, Defendi, Paolucci; Tremolada; Montalto, Carretta.
PRO VERCELLI (4-3-3): Marcone; Germano, Bergamelli, Legati, Mammarella; Altobelli, Vives, Castiglia; Firenze, Raicevic, Bifulco.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.75, GoldBet)
1X + OVER 1.5 (1.74, GoldBet)
Impostazioni privacy