EFL Cup: Arsenal-Reading, Bristol-Hull e Liverpool-Tottenham (martedì)

La Coppa di Lega inglese è giunta agli ottavi di finale. Ci concentriamo su tre partite in programma nella serata di martedì.

ARSENAL – READING | ore 20:45

L’Arsenal affronterà questo match di League Cup affidandosi a un massiccio turnover. Arsène Wenger appare intenzionato a schierare dal primo minuto Damian Emiliano Martinez, Carl Jenkinson, Gabriel Paulista, Rob Holding, Ainsley Maitland-Niles, Jeff Reine-Adelaide e Lucas Perez: quest’ultimo – arrivato dal Deportivo La Coruna nella fase conclusiva dell’ultima sessione di mercato – è un attaccante e potrebbe mettersi in mostra, dando seguito alle buone indicazioni finora fornite quando ha avuto l’opportunità di giocare. Il Reading milita in Championship, ha incassato diciotto gol nelle prime quattordici giornate di campionato e non convince troppo in fase di contenimento, ma dovrebbe riuscire a creare qualche problema alla difesa dell’Arsenal, che sarà ampiamente rimaneggiata.

Probabili formazioni:
ARSENAL: Martinez, Jenkinson, Gabriel, Holding, Gibbs, Maitland-Niles, Coquelin, Oxlade-Chamberlain, Iwobi, Reine-Adelaide, Lucas Perez.
READING: Al Habsi, Obita, Blackett, Moore, Watson, Williams, Swift, Quinn, Mendes, McCleary, Kermorgant.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER (1.50, Better)
GOL (2.00, Bet365)
LUCAS PEREZ MARCATORE (2.10, Paddy Power)




BRISTOL – HULL | ore 20:45

Nelle prime settimane di questa stagione, nonostante fosse alle prese con enormi problemi, l’Hull era riuscito a ben impressionare. Le vittorie ai danni di Leicester e Swansea – unite alla più che onorevole sconfitta subita contro il Manchester United, capace di imporsi solo per 1-0 nella sfida dello scorso 27 agosto, grazie a un gol segnato da Marcus Rashford in pieno recupero – sono però state seguite da una lunga serie di prestazioni negative: l’attuale terzultimo posto in Premier League non autorizza grande ottimismo. Il Bristol è sesto in Championship: si trova dunque in zona playoff e sta ottenendo buonissimi risultati soprattutto in casa, dove non perde da oltre due mesi. La squadra allenata da Lee Johnson, insomma, non va sottovalutata.

Probabili formazioni:
BRISTOL: Fielding, Golbourne, Flint, Magnusson, Matthews, Smith, O’Neil, Paterson, Tomlin, Freeman, Abraham.
HULL: Marshall, Elmohamady, Dawson, Davies, Clucas, Huddlestone, Meyler, Livermore, Mason, Snodgrass, Keane.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.35, Bet365)
LIVERPOOL – TOTTENHAM | ore 20:45

Anfield Road ospita una delle partite più interessanti degli ottavi di finale di League Cup. È una sfida tra due grandi squadre, pronte però a presentare molte novità rispetto al solito nelle rispettive formazioni, visto che devono anche pensare ai loro prossimi impegni in Premier League. Il Liverpool schiererà dal primo minuto il centrocampista offensivo Ojie Ejaria e il terzino destro Trent Alexander-Arnold, che potrebbe essere messo in difficoltà da Georges-Kévin Nkoudou, i cui cross saranno verosimilmente preziosi per Vincent Janssen, centravanti dotato di grande forza fisica. Anche il Tottenham sembra destinato a soffrire in fase di non possesso, considerando l’intenzione di Mauricio Pochettino di schierare Cameron Carter-Vickers al centro della difesa e Karry Wings come mediano.

Probabili formazioni:
LIVERPOOL: Mignolet, Alexander-Arnold, Matip, Lovren, Moreno, Lucas, Wijnaldum, Lallana, Ejaria, Sturridge, Origi.
TOTTENHAM: Vorm, Trippier, Carter-Vickers, Wimmer, Davies, Dier, Winks, Onomah, Lamela, Nkoudou, Janssen.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.70, Bet365)
JANSSEN MARCATORE (3.40, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy