Eredivisie: PSV-Groningen, ADO-Heracles e Go Ahead Eagles-Ajax (domenica)

Quarta giornata del massimo campionato olandese. PSV Eindhoven, ADO Den Haag e Go Ahead Eagles affrontano rispettivamente Groningen, Heracles e Ajax.

PSV EINDHOVEN – GRONINGEN | domenica ore 12:30

Sfida tra opposti. Il PSV, che ha vinto le ultime due edizioni dell’Eredivisie, ha cominciato bene anche questa stagione: si è aggiudicato la Supercoppa nazionale a spese del Feyenoord ed è a punteggio pieno in campionato, grazie alle vittorie ottenute contro Utrecht, AZ Alkmaar e PEC Zwolle. Il club di Eindhoven, peraltro, continua a rinforzarsi: ha appena ingaggiato Siem De Jong e Oleksandr Zinchenko. Il Groningen è partito malissimo: ha incassato tre sconfitte in altrettanti incontri, subendo addirittura undici gol complessivi. Dopo la difficilissima trasferta in programma al Philips Stadion, il bilancio della squadra allenata da Ernest Faber dovrebbe diventare ancor più negativo.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Brenet, Schwaab, Moreno, Willems, Hendrix, Guardado, Propper, Pereiro, L. De Jong, Locadia.
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Reijnen, Memisevic, Davidson, Tibbling, Drost, Jenssen, Antonia, Van Weert, Rusnak.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.56, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.22, Bet365)




ADO DEN HAAG – HERACLES | domenica ore 14:30

La stagione calcistica 2016-2017 è iniziata in modo sorprendentemente positivo per l’ADO Den Haag, che ha vinto tutte e tre le partite finora disputate in campionato: Go Ahead Eagles, Vitesse ed Excelsior si sono arresi in rapida successione di fronte alla formazione guidata in panchina da Zeljko Petrovic, tecnico arrivato nel corso di questa estate. L’Heracles si sta rivelando discontinuo: è a quota quattro punti in Eredivisie, ma soprattutto ha perso immediatamente ogni speranza di accedere al tabellone principale dell’Europa League, facendosi eliminare dall’Arouca nel terzo turno di qualificazione e dunque non riuscendo neanche ad arrivare ai playoff. Doppia chance interna da provare.

Probabili formazioni:
ADO DEN HAAG: Setkus, San Roman, Meissner, Beugelsdijk, Kanon, Trybull, Duplan, Meijers, Becker, Havenaar, Kastaneer.
HERACLES: Castro, Breukers, Te Wierik, Hoogma, Gosens, Van Ooijen, Pelupessy, Bel Hassani, Darri, Vermeij, Navratil.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.28, Bet365)
GO AHEAD EAGLES – AJAX | domenica ore 14:30

Una disfatta totale, una delle serate più brutte della storia di una società gloriosa. Mercoledì scorso, in Russia, l’Ajax è stato travolto per 4-1 dal Rostov nel ritorno dei playoff di Champions League e ha fallito l’accesso alla fase a gironi della principale competizione europea per club. I tanti limiti difensivi, già spesso palesati in precedenza, sono nuovamente emersi: segnare almeno una rete in tutte le partite non può bastare, se la fase di non possesso palla risulta inadeguata. In ciascuno dei sette incontri finora disputati in questa stagione, l’Ajax ha puntualmente fatto registrare l’opzione “gol”: chissà che la già lunga serie non prosegua anche sul campo del Go Ahead Eagles.

Probabili formazioni:
GO AHEAD EAGLES: Zwarthoed, Groenbast, Nieveld, Fischer, Lambooij, Duits, Brands, Suk, Ojamaa, De Kogel, Wolters.
AJAX: Onana, Tete, Veltman, Riedewald, Viergever, Bazoer, Klaassen, Gudelj, El Ghazi, Traoré, Younes.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.80, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy