Serie B: Avellino-Spezia, Crotone-Ascoli, Entella-Bari, Lanciano-Brescia e Latina-Como (sabato)

In questo post ci sono approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per cinque delle nove partite di Serie B in programma sabato pomeriggio alle 15.

AVELLINO – SPEZIA | sabato ore 15:00

La sconfitta subita contro il Brescia nel turno infrasettimanale ha nuovamente allontanato l’Avellino dalla zona playoff, distante adesso 4 punti. Anche nella partita giocata martedì scorso i ragazzi di Tesser hanno confermato di non attraversare un buon momento, difatti nelle ultime 7 giornate l’Avellino ha vinto solo in una occasione. Nettamente diversa è la situazione dello Spezia, rigenerato dopo l’arrivo di Di Carlo in panchina e ancora imbattuto in questo girone di ritorno. Lo Spezia nella classifica dei punti totalizzati fuori casa è al quinto posto, anche se con ben 24 reti subite ha la quinta peggior difesa esterna del torneo. L’Avellino è la squadra che sin qui ha totalizzato il maggior numero di tiri in porta e non è un caso se dopo 29 giornate ha il quarto miglior attacco del campionato. La fase di non possesso palla della squadra di Tesser è stata però poco efficace in questa stagione e con 40 gol subiti l’Avellino ha la quarta peggiore difesa del torneo. Visti i presupposti Avellino-Spezia si prospetta una partita divertente, in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire ad andare a segno.

Probabili formazioni
AVELLINO: Offredi, Pisano, Biraschi, Jidayi, Visconti, Paghera, Gavazzi, Arini, Bastien, Castaldo, Tavano
SPEZIA: Chinchizola, Valentini, Terzi, Postigo, Migliore, Sciaudone, Errasti, Juande, Curria, Piccolo, Calaiò.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.75, Eurobet)

CROTONE – ASCOLI | sabato ore 15:00

Pur avendo vinto solo una delle ultime 4 partite giocate il Crotone è riuscito ugualmente ad aumentare il proprio vantaggio sulla terza in classifica, che è sempre il Pescara e che in questo momento ha 11 punti in meno rispetto alla squadra di Juric. In questa giornata il Crotone affronterà una squadra tecnicamente inferiore, ma che in ogni caso non andrà sottovalutata visto che è reduce da una buona serie di risultati. L’Ascoli – che è in serie positiva da 5 giornate – nelle ultime 10 gare di campionato ha conquistato ben 18 punti, meglio hanno fatto solo Crotone, Cagliari e Spezia, e grazie a questo ottimo rendimento è riuscito a scalare diverse posizioni in classifica, tanto da avere in questo momento 4 punti di vantaggio sulla zona playout.

Probabili formazioni
CROTONE: Cordaz, Garcia Tena, Clayton, Ferrari, Balasa, Capezzi, Barberis, Martella, Di Roberto, Stoian, Budimir.
ASCOLI: Lanni, Del Fabbro, Canini, Mitrea, Dimarco, Almici, Bianchi, Giorgi, Jankto, Cacia, Petagna.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.48, Eurobet)
GOL (1.90, Eurobet)
ENTELLA – BARI | sabato ore 15:00

L’Entella contro ogni previsione di inizio stagione si ritrova ad essere in piena corsa per un posto playoff e nelle ultime giornate la squadra sembra avere ormai preso la consapevolezza di potere essere nelle condizioni di poter chiudere questo campionato fra le prime 8 in classifica. In casa i ragazzi di Aglietti hanno già conquistato 31 punti in 15 gare e nelle ultime 4 partite giocate hanno ottenuto altrettante vittorie. Per il Bari sarà molto difficile riuscire a fare risultato in questa trasferta, finora su questo campo solo Cagliari e Crotone sono riuscite a vincere. Il Bari fra l’altro in questa stagione sta faticando molto in trasferta: l’ultima vittoria fuori casa risale allo scorso 15 novembre e nelle ultime 7 gare esterne giocate ha subito 5 sconfitte.

Probabili formazioni
ENTELLA: Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Keità, Sestu, Staiti, Troiano, Costa Ferreira, Masucci, Di Carmine.
BARI: Micai, Cissokho, Rada, Tonucci, Di Noia, Gentsoglu, Dezi, Valiani, Rosina, Sansone, Puscas.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.41, Eurobet)
LANCIANO – BRESCIA | sabato ore 15:00

Il Lanciano dopo il cambio in panchina ha notevolmente migliorato il suo rendimento e i buoni risultati ottenuti nelle ultime giornate gli hanno permesso di continuare a credere nella salvezza. Dopo il cambio in panchina il Lanciano ha fatto 10 punti in 5 partite, una media più che positiva se si considera che nelle ultime 5 giornate solo lo Spezia è riuscito a fare meglio. Lanciano-Brescia dovrebbe rivelarsi una bella gara da vedere, perché i ragazzi di Boscaglia nelle ultime 2 partite sembrano essersi ripresi dalle difficoltà vissute durante le prime partite del girone di ritorno. Il Lanciano nelle ultime 11 partite casalinghe non è riuscito a fare gol solo in una occasione e quindi è probabile che anche contro il Brescia – che fuori casa ha la terza peggiore difesa del campionato – riesca ad andare a segno.

Probabili formazioni
LANCIANO: Cragno, Boldor, Amenta, Rigione, Di Francesco, Vitale, Rocca, Bacinovic, Di Matteo, Ferrari, Marilungo.
BRESCIA: Minelli, Venuti, Calabresi, Ant. Caracciolo, Coly, Mazzitelli, Martinelli, Kupisz, Morosini, Embalo, Geijo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SEGNA GOL SQUADRA IN CASA (1.31, Eurobet)
OVER 1.5 (1.33, Eurobet)
LATINA – COMO | sabato ore 15:00

Il cambio in panchina avvenuto dopo la sconfitta subita con il Modena – Chiappini ha sostituito Somma – non ha sortito gli effetti sperati e nel turno infrasettimanale il Latina ha perso la sua terza gara nelle ultime quattro giornate. L’esonero di Somma ha sorpreso un po’ tutti visto che il Latina durante la sua gestione stava facendo piuttosto bene sia in termini di gioco che di risultati, infatti in questo momento – nonostante i solo due punti conquistati nelle ultime 5 partite – la squadra sarebbe salva. Il Como invece sembra essere sempre più vicino alla retrocessione visto l’attuale ultimo posto in classifica e i 10 punti di ritardo dalla zona salvezza. Nonostante ciò i ragazzi di Festa stanno affrontando ogni partita con il massimo impegno e non è un caso che – nonostante la pessima situazione di classifica – nelle ultime 10 giornate abbiano perso solo due volte. Come spesso accade, quando una squadra cambia diversi allenatori nel corso di una stagione difficilmente migliora il proprio rendimento, anzi, in molti casi rischia di peggiorarlo. Per questo motivo non è da escludere a priori che il Como – trascinato dal fromboliere Ganz autore di 5 gol nelle ultime 6 partite – riesca in questa a sfida a conquistare un risultato positivo.

Probabili formazioni
LATINA: Ujkani, Milani, Dellafiore, Esposito, Calderoni, Scaglia, Olivera, Schiattarella, Acosty, Dumitru, Corvia.
COMO: Scuffet, Ambrosini, Cassetti, Casasola, Marconi, Bessa, Basha, Barella, Ghezzal, Pettinari, Ganz.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.87, Eurobet)
X2 (1.60, Eurobet)
GANZ MARCATORE (3.30, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy