Zweite Liga: le partite del venerdì

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per i tre anticipi in programma per le 18:30.

BOCHUM – PADERBORN 07 | venerdì ore 18:30

Il Bochum è stato protagonista di uno strepitoso avvio di stagione, 5 vittorie consecutive e 18 punti conquistati nelle prime 8 giornate avevano dato la sensazione che la squadra allenata da Verbeek fosse fra le favorite per la promozione in Bundesliga. Cosa sia successo dopo la sconfitta interna subita contro il Kaiserslautern lo scorso 25 settembre è difficile da comprendere, il Bochum da lì in poi è riuscito a vincere solo in una occasione e oltre ad avere inevitabilmente perso il primato in classifica ha accumulato un importante svantaggio rispetto alle primissime posizioni della classifica, chiudendo il girone d’andata all’ottavo posto con ben 11 punti di distacco dalla promozione diretta. In casa il Bochum non vince dallo scorso 31 agosto, nelle 6 partite interne successive – oltre a non avere mai vinto – ha sempre subito almeno un gol, cosa che potrebbe ripetersi anche nella sfida contro il Paderborn, che dopo avere chiuso il girone d’andata con un deludente terzultimo posto dovrà necessariamente migliorare il proprio rendimento per scongiurare una retrocessione che vista l’ottima qualità dei suoi giocatori sarebbe quasi clamorosa. Il Paderborn – che continua a subire molti gol – durante la gestione Effenberg è quanto meno sempre riuscito ad andare a segno.

Probabili formazioni:
BOCHUM: Riemann, Celozzi, Cacatalua, Bastians, Perthel ,Losilla, Hoogland, Novikovas, Haberer, Mlapa, Terodde.
PADERBORN 07: Kruse, N’Djeng, Hoheneder, Wahl, Bruckner, Wydra, Kirch, Koc, Stoger, Ouali, Proschwitz.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.62, Eurobet)
OVER 1.5 (1.20, Eurobet)

MONACO 1860 – HEIDENHEIM | venerdì ore 18:30

Il Monaco 1860 sarà costretto a giocare un grande girone di ritorno se vorrà evitare la retrocessione nella terza divisione tedesca. Con l’arrivo di Benno Mohlmann in panchina il Monaco 1860 ha mostrato buoni segnali di miglioramento sotto l’aspetto del gioco e nelle ultime giornate sono stati ottenuti dei buoni risultati, che non hanno migliorato la situazione di classifica ma chehanno permesso quanto meno di ridurre sensibilmente il distacco dalla quartultima, ora distante solo 3 punti. I prossimi impegni contro Friburgo e Norimberga si prospettano molto impegnativi visto l’ottimo valore delle due squadre in questione e per questo motivo la partita contro l’Heidenheim assume un valore ancora più importante. L’Heidenheim nelle ultime giornate ha dimostrato di essere in netta flessione, è senza vittorie da quasi due mesi e nelle ultime 6 gare di campionato ha perso 4 volte.

Probabili formazioni:
MONACO 1860: Eicher, Kagelmacher, Schindler, Yegenoglu, Wittek, Degeneck, Claasen, Adlung, Liendl, Wolf, Okotie.
HEIDENHEIM: Zimmermann, Strauss, Gohlert, Beermann, Feick, Leipertz, Titsch-Rivero, Theuerkauf, Schnatterer, Grimaldi, Morabit.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.65, Eurobet)
SANDHAUSEN – EINTRACHT BRAUNSCHWEIG | venerdì ore 18:30

Il Sandhausen è stato protagonista di un ottimo girone d’andata, che visti i risultati ottenuti è andato ampiamente oltre le aspettative iniziali. Il solo punto conquistato ha rallentato la rincorsa verso il terzo posto, traguardo che rimane ancora alla portata visti i soli 3 punti di distacco. Anche gli ospiti sono in corsa per la promozione in Bundesliga, anche se perdendo lunedì scorso in casa del Dusseldorf si sono fatti sfuggire l’opportunità di scavalcare in classifica Norimberga e Sandhausen e di chiudere il girone d’andata al quarto posto. La partita d’andata si è conclusa con una netta affermazione del Sandhausen, vittorioso per 3 a 1, ma a distanza di diciassette giornate questa sfida si prospetta molto più equilibrata, sopratutto perché da quella gara in poi la squadra allenata da Lieberknetch è migliorata tantissimo in fase difensiva, nessuna altra formazione è riuscita a segnargli più di 2 gol e con appena 14 reti subite ha la miglior difesa della Zweite Liga. L’importanza di questo scontro diretto potrebbe dare vita a una partita molto tattica.

Probabili formazioni:
SANDHAUSEN: Knaller, Klingmann, Kister, Hubner, Paqarada, Linsmayer, Kulovitz, Wooten, Zillner, Thiede, Bouhaddouz.
EINTRACHT BRAUNSCHWEIG: Gikiewicz, Decarli, Baffo, Correa, Ofosu-Ayeh, Omladic, Khelifi, Matuschyk, Boland, Hochscheidt, Berggreen.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.55, Eurobet)
MULTIGOL 1-3 (1.36, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy