Slovacchia-Italia e le altre partite dell’under 21

SLOVACCHIA U21 – ITALIA U21 | venerdì 10 ore 17:00

L’Italia dopo un girone di qualificazione tormentato è riuscita comunque a qualificarsi agli spareggi e nel sorteggio è stata pure parecchio fortunata. La Slovacchia non va sottovalutata, ma si potevano pescare nazionali ben più forti e proprio contro la Slovacchia ad agosto 2013 Di Biagio ha fatto il suo esordio sulla panchina dell’under 21, vincendo 4-1. A livello di talento, l’Italia sembra più forte in tutti i reparti, ma sul piano tattico va temuta la squadra avversaria perché gioca con un 4-3-3 compatto in cui non ci sono dei veri e propri attaccanti e tutti e tre i calciatori più offensivi (Duda, Zrelak e Schranz) danno grande aiuto in fase di non possesso palla. Il calciatore più conosciuto è probabilmente Lasik, ma quello che ha la maggiore esperienza internazionale è il difensore Niňaj che ha giocato i preliminari di Champions League con lo Slovan Bratislava. Lasik e Niňaj giocano appunto nello Slovan Bratislava che sta facendo pessimi risultati in campionato, tanto che è stato esonerato l’allenatore. Non è un buon momento per Niňaj e Lasik e questo potrebbe favorire gli azzurrini.

L’Italia sul piano tecnico ha calciatori fortissimi, ci sono Rugani, Baselli, Berardi, Viviani, Battocchio e due attaccanti come Longo e Belotti che in zona gol si fanno sentire. La squadra di Di Biagio è però troppo offensiva e manca un centrocampista abile in fase di interdizione, forse è questo il motivo per cui in fase difensiva gli azzurrini lasciano a desiderare. Sia contro la Serbia che addirittura contro Cipro l’Italia Under 21 ha subito il primo gol, dimostrando però grande forza e carattere vincendo in tutti e due i casi in rimonta.

La doppia chance esterna (vittoria dell’Italia o pareggio) è a quota 1.24 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro). In alternativa c’è il “gol” a quota 1.72.

Probabili formazioni
SLOVACCHIA U21: Rusov; Pauschek, Ninaj, Hudak, Mazan; Paur, Lasik, Hrosovsky; Zrelak, Duda, Schranz.
ITALIA U21 Bardi; Zappacosta, Bianchetti, Rugani, Biraghi; Berardi, Baselli, Viviani, Battocchio; Longo, Belotti.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.24, #)
GOL (1.72, #)
DANIMARCA U21 – ISLANDA U21 | venerdì 10 ore 16:00

La Danimarca – che è la squadra che ha fatto più gol nella fase a gironi (37) – giocherà contro l’Islanda che si è qualificata agli spareggi come ultima migliore seconda. L’Islanda non va però sottovalutata, ha giocato nel girone della Francia (una delle nazionali più forti, visto che ci sono parecchi calciatori che hanno vinto il Mondiale under 20) e ha perso in casa 3-4 solo all’ultimo minuto contro la Francia, riuscendo poi a pareggiare 1-1 in trasferta. I calciatori di maggiore talento sono il difensore Ingason che è anche il capitano, e gli attaccanti Emilsson e Atlason che saranno un buon banco di prova per Vestergaard, capitano della nazionale danese e uno dei calciatori più conosciuti tra i 22 che scenderanno in campo perché gioca nell’Hoffenheim. In fase offensiva i più forti della Danimarca sono Christensen, Andersen e l’attaccante Zohore: in tre nelle partite di qualificazione hanno messo insieme 12 gol.

La Danimarca è favorita anche perché gioca in casa, la vittoria è da provare a quota 1.50 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Convocati
DANIMARCA U21: David Raagard Jensen, Jakob Jensen, Jakob Haugaard, Frederik Holst, Riza Durmisi, Patrick Jensen, Jannik Vestergaard, Alexander Scholz, Frederik Sorensen, Jens Jonsson, Andreas Christensen, Nikolaj Poulsen, Lasse Christensen, Nicolaj Thomsen, Andrew Hjulsager, Andreas Bruhn, Jeppe Anderson, Frederik Borsting, Kenneth Zohore, Uffe Bech, Lucas Andersen, Youssef Toutouh, Emil Berggreen.
ISLANDA U21 Runar Runarsson, Frederik Schram, Brynjar Gudjonsson, Sigurdur Egill Larusson, Hordur Magnusson, Arnor Ingvi Traustasson, Sverrir Ingason, Hjortur Hermannsson, Andri Yeoman, Emil Palsson, Orri Sigurdur Omarsson, Aron Elis Thrandarson, Armi Vilhjamsson, Emil Atlason, Olafur Karl Finsen, Gudmundur Thorarinsson, Kristjan Gauti Emilsson, Elias Mar Omarsson.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.50, #)

FRANCIA U21 – SVEZIA U21 | venerdì 10 ore 16:00

In questa Francia ci sono i calciatori che hanno vinto il Mondiale Under 20, escluso qualcuno che è già andato nella nazionale maggiore tipo lo juventino Pogba. Questa Francia è fortissima, ha calciatori di grande qualità in tutti i reparti: Zouma e Umtiti in difesa, Imbula e Kondogbia a centrocampo, Thauvin sulla trequarti, Ntep e Martial in attacco con calciatori pure forti come lo juventino Coman e Bahebeck del Psg che vanno in panchina.

Nella Svezia c’è John Guidetti – attaccante di cui si parla benissimo, finora penalizzato dagli infortuni – e qualche prospetto come Lewicki e Olsson. Mancherà il capitano Hiljemark.

La Francia è più forte e se affronterà la partita con la giusta concentrazione la vittoria non è in discussione ed è da provare a quota 1.36 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
FRANCIA U21: Areola, Zouma, Umtiti, Laporte, Kurzawa, Imbula, Kondogbia, Thauvin, Sanson, Ntep, Martial.
SVEZIA U21 Carlgren, Ssewankambo, Holmen, Helander, Augustinsson, Tibbling, Lewicki, Engvall, Olsson, Guidetti, Thelin.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.44, #)
SERBIA U21 – SPAGNA U21 | venerdì 10 ore 16:00

La Spagna non ha vinto l’ultimo mondiale under 20 e ha sta facendo brutte figure con la nazionale maggiore, ma l’Under 21 ha vinto per l’ennesima volta l’ultimo Europeo giocato e ha buone possibilità di vincere anche questo. L’under 21 attuale è meno forte di quella che ha battuto l’Italia in finale nell’ultima edizione, non ci sono più il portiere David De Gea e i centrocampisti Asier Illarramendi e Thiago Alcántara. In attacco però c’è un tridente eccezionale formato da Isco, Muniain e Morata e in panchina c’è il nuovo talento del Barcellona Munir. La Serbia che ha giocato contro l’Italia nella fase a gironi ha dimostrato una buona tecnica di base ma poco carattere, facendosi rimontare dagli azzurrini nello scontro diretto decisivo per il primo posto.

Probabili formazioni
SERBIA U21 Dmitrovic, Petkovic, Pantic, Petrovic, Veljkovic, Mijailov, Radoja, Srnic, Kostic, Pesic, Cavric.
SPAGNA U21 Pacheco, Manquillo, Sergi Gómez, Amat, Alberto Moreno, Saúl Ñiguez, Deulofeu, Sergi Roberto, Isco, Muniain, Morata.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.46, #)
UCRAINA U21 – GERMANIA U21 | venerdì 10 ore 17:30

La Germania campione del mondo non può certo fare brutta figura a livello giovanile e deve centrare la qualificazione alla fase finale degli Europei. L’under 21 ha parecchi giovani calciatori di qualità pronti a fare da ricambio in futuro ai campioni del mondo. Il centrocampo è di alto livello con Bittencourt (Hannover), Emre Can (Liverpool) Hof­mann (Dortmund) e Leitner (Stuttgart): la qualità e i piedi buoni non mancano. In attacco ci sono il trequartista del Wolfsburg Arnold e soprattutto Volland che con l’Hoffenheim già da un anno riesce a fare gol con continuità.

Inoltre pur avendo deciso di non convocare più nell’Under 21 i giocatori che hanno già giocato in nazionale maggiore, per questi spareggi la Germania ha chiamato Max Meyer, Marc-André ter Stegen, Christian Günter, Maximilian Arnold e Kevin Volland. L’Ucraina nel girone di qualificazione è arrivata seconda e agli spareggiha perso tre volte su tre in casa: contro la Svizzera nel 2001, il Belgio nel 2005 e l’Olanda nel 2010.

Probabili formazioni
GERMANIA U21: Leno, da Costa, Knoche, Heintz, C. Günter, Leitner, Bittencourt, Hofmann, Geis, Volland, Hofmann.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
2 (1.62, Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy