WTA Katowice: Camila Giorgi al secondo turno?

Tennis ATP - WTA

SOUSA – SIJSLING | ore 15:00

Dopo aver raggiunto le semifinali a Rotterdam, a metà febbraio, Igor Sijsling ha iniziato a collezionare risultati negativi: è stato eliminato al primo turno dagli ultimi quattro tornei del circuito maggiore a cui ha preso parte – Marsiglia, Dubai, Indian Wells e Miami – ed è riuscito a vincere una partita soltanto nel challenger di Irving. Adesso si apre la stagione sulla terra battuta, superficie sulla quale l’olandese non si trova molto a suo agio: ecco perché rischia un’eliminazione rapida anche a Casablanca, dove esordisce contro Joao Sousa, tennista più adatto a giocare su questo tipo di campi.

PRONOSTICO: Sousa vincente (1.41 su #)

GABASHVILI – BERLOCQ | ore 16:00

Altro match valido per il primo turno del torneo di Casablanca: anche in questo caso, proprio come nell’analisi dell’incontro tra Sousa e Berlocq, il fatto che si giochi sulla terra battuta costituisce un aspetto importante. Su questa superficie, Carlos Berlocq ha ottenuto i migliori risultati della sua carriera: un titolo a Bastad nel 2013 ed una finale a Viña del Mar nella stagione precedente. Nei prossimi due mesi, il circuito ATP prevede solo eventi sulla terra: il tennista argentino può provare ad approfittarne, a cominciare dalla sfida contro Teymuraz Gabashvili.

PRONOSTICO: Berlocq vincente (1.45 su UNIBET)
VAN UYTVANCK – SUAREZ NAVARRO | ore 18:00

Nel circuito professionistico femminile, in qusto inizio di primavera, c’è ancora spazio per un torneo su una supeficie rapida: quello di Katowice, che va in scena sul cemento indoor. Una delle protagoniste più attese della prima giornata è Carla Suarez Navarro: la tennista spagnola occupa la posizione numero 17 del ranking WTA, è dotata di un’ottimo rovescio ad una mano e sembra aver ormai superato i problemi ad un gomito che aveva avuto qualche mese fa. Il match contro la giovane Alison Van Uytvanck la vede partire nettamente favorita.

PRONOSTICO: Suarez Navarro vincente (1.30 su #)
PITER – GIORGI | ore 20:30

Negli ultimi anni, tante tenniste italiane hanno ottenuto successi importanti: Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Sara Errani, Roberta Vinci. Alcune di loro sono ancora competitive ad alti livelli, mentre altre iniziano a pagare dazio ad un’età non più giovanissima. C’è bisogno di cominciare a preparare un ricambio generazionale: il primo nome che viene in mente è quello della ventiduenne Camila Giorgi, che vanta già due ottavi di finale nelle prove dello Slam e sembra destinata ad una brillante carriera. In questa edizione del torneo di Katowice, Camila debutta contro Katarzyna Piter, che ha una classifica peggiore rispetto alla sua ed appare battibile.

PRONOSTICO: Giorgi vincente (1.25 su #)
Impostazioni privacy