Empoli-Livorno è la finale d’andata dei playoff

Il regolamento dei playoff
Rispetto agli anni passati c’è una novità nei playoff di Serie B. Come sempre, i gol in trasferta nel doppio confronto di questi spareggi non valgono doppio, e in caso di parità di gol tra andata e ritorno a passare il turno sarà la squadra che si è piazzata meglio nella classifica finale. Stavolta però non si dovranno giocare anche i tempi supplementari, e così alla squadra che è arrivata prima dell’altra nella “regular season”, che giocherà sempre le partite di ritorno in casa, basterà pareggiare i gol fatti dalla squadra avversaria per passare il turno. Se sommando i gol delle partite di andata e ritorno tra Empoli e Livorno ci sarà parità, a salire in Serie A sarà il Livorno.

EMPOLI – LIVORNO | mercoledì ore 20:45

Da quando si giocano i playoff, sette volte su otto la squadra arrivata terza in classifica è salita in Serie A. Solo la Sampdoria è riuscita l’anno scorso ad andare contro questa legge non scritta, e l’Empoli proverà a seguirla. È grazie all’Empoli, unica squadra capace di tenere il distacco dalla terza in classifica inferiore ai 10 punti, che questi playoff sono stati giocati ed è giusto che a giocarsi la Serie A siano Empoli e Livorno (che è arrivato terzo). La squadra che è apparsa più in forma in questi spareggi è l’Empoli. Il Livorno non è sulle gambe come lo sarebbe stato il Sassuolo, ma contro il Brescia all’andata e al ritorno non ha giocato bene, ha alcuni giocatori stanchi e il fatto che i due gol segnati siano arrivati per una papera del portiere avversario e per una deviazione fortuita della barriera, preoccupano e non poco. L’Empoli attaccherà a testa bassa, perché è quello che sa fare meglio e perché poi nella partita di ritorno dovrà giocare senza Saponara e Regini, convocati dalla nazionale Under 21 per il prossimo Europeo. Due giocatori – soprattutto il trequartista Saponara – che fanno la differenza nell’Empoli e senza i quali la squadra è più debole. Non a caso in campionato l’Empoli senza Saponara e Regini – convocati in nazionale – ha perso le partite in casa contro Sassuolo, Ascoli e Bari.

In caso di mancata vittoria nella partita d’andata, per l’Empoli andare poi a vincere a Livorno senza Saponara sarebbe molto difficile. La vittoria dell’Empoli in questa partita di andata è a quota 2.40 su Paddypower che accredita ai nuovi utenti che si registrano l’importo della prima scommessa effettuata, perdente o vincente che sia (fino a un massimo di 40 euro) e rimborserà tutte le scommesse singole perdenti di questa partita relative a primo marcatore, risultato esatto e parziale primo tempo/finale se ci saranno meno di 2 gol.

Probabili formazioni:
EMPOLI: Bassi, Hysaj, Tonelli, Regini, Laurini, Moro, Croce, Signorelli, Saponara, Tavano, Maccarone.
LIVORNO: Mazzoni, Bernardini, Emerson, Ceccherini, Duncan, Luci, Gentsoglu, Schiattarella, Lambrughi, Paulinho, Dionisi.

PRONOSTICO: 2-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy