Il Lecce in casa deve vincere

Carpi – Cuneo | domenica ore 15:00

Obiettivi diversi, ma la necessità di fare punti è la stessa per Carpi e Cuneo. La squadra di casa vincendo potrebbero mettere un sigillo sul terzo posto, mentre il Como non può assolutamente permettersi una sconfitta, altrimenti retrocederebbe nella zona playout, sulla quale ora ha solo un punto di vantaggio. Il Carpi in casa ha sempre avuto una marcia in più in questo campionato rispetto alle partite in trasferta, ha un ottimo rendimento interno e ha perso solo due volte. Il Cuneo in trasferta ha vinto cinque volte e ha ottenuto 17 punti. Stavolta però potrebbe andare incontro ad una sconfitta, anche perché ha delle assenze pesanti.

PRONOSTICO: 2-0
SudTirol – Virtus Entella | domenica ore 15:00

Di Sudtirol – Virtus Entella il veggente ha già scritto qui.

SudTirol e Virtus Entella con un pareggio potrebbero mettere ancora più al sicuro la propria qualificazione ai playoff. L’unica squadra che può mettere in pericolo la loro attuale posizione è il San Marino, che però è lontano sei punti quando mancano quattro partite alla fine del campionato, e in questo turno se la vedrà col Trapani che per essere sicuro della promozione diretta deve provare a vincere tutte le partite da qui alla fine del campionato. È anche vero però che arrivare al quarto posto o al quinto posto nei playoff non è la stessa cosa, e questo potrebbe incidere nell’andamento della partita. Il Sudtirol ha giocato una partita in più, motivo per cui alla Virtus Entella per restare al quarto posto a fine campionato andrebbe bene anche il pareggio in questa partita. La quota per il segno “X” è a 3.00 su Unibet, su altri bookmakers si è già abbassata a 2.60.

Il Sudtirol è alle prese con l’assenza pesante di Thiam, mentre nella Virtus Entella non c’è il solo Rosso. Titolare invece la stella della formazione ligure, ovvero l’ex Empoli Vannucchi.

PRONOSTICO: 1-1

Lecce – Feralpi Salò | domenica ore 15:00

Di Lecce – Feralpi Salò il veggente ha già scritto qui.

Nel girone A di Prima Divisione subito si nota una quota molto bassa, quella della vittoria del Lecce. Il motivo è semplice. Il Lecce è secondo in classifica, è molto forte e lotta con il Trapani per la promozione diretta. Questa settimana giocherà contro il Feralpisalò che è in una posizione di metà classifica, è salvo ma allo stesso tempo troppo lontano dalla zona playoff. La quota per la vittoria del Lecce è 1.32 su Unibet che propone un bonus del 100% sulla prima scommessa fino a 100 euro.

Il Lecce è al gran completo: ci sono Bogliacino, Giacomazzi, Chevanton e l’arrembante Jeda. Toma dovrà scegliere bene. La formazione ospite sarà senza lo squalificato Tarana.

PRONOSTICO: 3-1
Pavia – Albinoleffe | domenica ore 15:00

Di Pavia – Albinoleffe il veggente ha già scritto qui.

In questo periodo molto delicato in cui le squadre a poche giornate dal termine si giocano spesso in novanta minuti i risultati di una stagione intera, ci sono alcune partite in cui il pareggio – solitamente risultato accettato malvolentieri – diventa invece positivo perché permette di ottenere quel punto in più che ti mette al sicuro dalla retrocessione o dalla rincorsa di un avversario che ti segue in classifica. Nel girone A di Prima Divisione questa settimana i quotisti dei bookmakers italiani hanno individuato due possibili pareggi in Pavia-Albinoleffe e Sudtirol-Virtus Entella. In Pavia-Albinoleffe in realtà è la squadra che gioca in casa ad avere maggiore necessità di punti. A quota 40 punti l’Albinoleffe è salvo e potrebbe addirittura fare un pensierino ai playoff, se non fosse che in calendario ha in programma le partite contro Lecce e Trapani in cui fare punti sarà difficile. Il Pavia a quota 37 è quasi tranquillo, ma ha giocato una partita in più rispetto alle altre squadre e per questo non può permettersi la sconfitta.

Il Pavia ritrova Ferrini e Zanini. Nell’Albinoleffe c’è il rientro di Pesenti che si gioca una maglia da titolare con Cissè.

PRONOSTICO: 0-0
Impostazioni privacy