Le quote del weekend di B e Lega Pro

SERIE B e LEGA PRO WEEKEND 20-21 aprile

Mancano cinque giornate alle fine del campionato di Serie B, dopo il trentasettesimo turno giocato tra martedì e mercoledì che ha un po’ scombussolato la classifica. I playoff in Serie B (sarebbero gli spareggi promozione che giocano in partite di andata e ritorno le squadre classificate tra la terza e la sesta posizione) vengono disputati soltanto se tra la terza e la quarta non ci sono dieci o più punti di differenza. Qualche giornata fa il Verona terzo aveva un buon margine sull’Empoli quarto, adesso i punti di vantaggio sono solo sei e anche il Novara vincendo contro il Livorno secondo si è avvicinato.

Proprio per questo motivo il Livorno deve proteggere la seconda posizione dal Verona e per farlo in casa del Grosseto ultimo in classifica è indispensabile la vittoria. Non sarà facile perché si tratta di una sfida tra due squadre della stessa regione e i rapporti tra tifosi del Grosseto e del Livorno non sono amichevoli. La vittoria del Livorno in casa del Grosseto è a quota 1.56 su Paddypower che oltre al bonus per i nuovi utenti che si registrano pari al 100% fino a 50 euro, propone per questa partita un Power Bonus con rimborso della puntata persa sul risultato esatto in caso di vittoria finale del Grosseto.

Il Novara è la migliore squadra del girone di ritorno, è quinta in classifica e giocherà molto probabilmente i playoff. Contro il Modena – che raggiunta quota 48 punti può considerarsi ormai salvo e in questa partita privo per squalifica del capocannoniere Ardemagni e di altri due giocatori (Moretti e Osuji) – la quota migliore per il segno “1” è 1.80 su Williamhill
William Hill Sport che propone un bonus pari al 50% della prima scommessa fino a 25 euro.

Questa settimana riposa il girone B di Lega Pro Prima Divisione, tutti gli altri campionati (Prima Divisione girone A, Seconda Divisione girone A e Seconda Divisione girone B) saranno giocati regolarmente domenica con orario di inizio fissato per le 15. Molte quote potrebbero però nel frattempo abbassarsi rispetto a quelle di pubblicazione, ecco perché il veggente anticipa i tempi e propone qualche pronostico già giovedì pomeriggio.

Nel girone A di Prima Divisione subito si nota una quota molto bassa, quella della vittoria del Lecce. Il motivo è semplice. Il Lecce è secondo in classifica, è molto forte e lotta con il Trapani per la promozione diretta. Questa settimana giocherà contro il Feralpisalò che è in una posizione di metà classifica, è salvo ma allo stesso tempo troppo lontano dalla zona playoff. La quota per la vittoria del Lecce è 1.32 su Unibet che propone un bonus del 100% sulla prima scommessa fino a 100 euro.

In questo periodo molto delicato in cui le squadre a poche giornate dal termine si giocano spesso in novanta minuti i risultati di una stagione intera, ci sono alcune partite in cui il pareggio – solitamente risultato accettato malvolentieri – diventa invece positivo perché permette di ottenere quel punto in più che ti mette al sicuro dalla retrocessione o dalla rincorsa di un avversario che ti segue in classifica. Nel girone A di Prima Divisione questa settimana i quotisti dei bookmakers italiani hanno individuato due possibili pareggi in Pavia-Albinoleffe e Sudtirol-Virtus Entella. In Pavia-Albinoleffe in realtà è la squadra che gioca in casa ad avere maggiore necessità di punti. A quota 40 punti l’Albinoleffe è salvo e potrebbe addirittura fare un pensierino ai playoff, se non fosse che in calendario ha in programma le partite contro Lecce e Trapani in cui fare punti sarà difficile. Il Pavia a quota 37 è quasi tranquillo, ma ha giocato una partita in più rispetto alle altre squadre e per questo non può permettersi la sconfitta.

SudTirol e Virtus Entella con un pareggio potrebbero mettere ancora più al sicuro la propria qualificazione ai playoff. L’unica squadra che può mettere in pericolo la loro attuale posizione è il San Marino, che però è lontano sei punti quando mancano quattro partite alla fine del campionato, e in questo turno se la vedrà col Trapani che per essere sicuro della promozione diretta deve provare a vincere tutte le partite da qui alla fine del campionato. È anche vero però che arrivare al quarto posto o al quinto posto nei playoff non è la stessa cosa, e questo potrebbe incidere nell’andamento della partita. Il Sudtirol ha giocato una partita in più, motivo per cui alla Virtus Entella per restare al quarto posto a fine campionato andrebbe bene anche il pareggio in questa partita. La quota per il segno “X” è a 3.00 su Unibet, su altri bookmakers si è già abbassata a 2.60.

Passando alla Seconda Divisione girone A la quota più bassa per una vittoria in casa è quella della Pro Patria. La Pro Patria è prima in classifica ma se prima aveva tanti punti di vantaggio sulla terza in classifica (a salire direttamente in Prima Divisione a fine stagione sono le prime due in classifica) ultimamente ha perso tre partite di fila e così il vantaggio è diminuito. Questa partita in casa contro il Bellaria che a quota 38 è praticamente salvo (+7 sulla zona playout a 4 giornate dal termine) è assolutamente da vincere: la quota per la vittoria della Pro Patria è 1.34 su Paddypower.
Milazzo-Mantova e Forlì-Casale non sono quotate dai bookmakers: Milazzo e Casale sono ormai retrocesse, anche se il Casale nell’ultimo turno ha vinto a sorpresa contro il Bassano.

Nella Seconda Divisione girone B la classifica è più corta. La terzultima ha 35 punti, dal Melfi ottavo con 39 punti in giù nessuno può stare tranquillo quando mancano quattro giornate al termine del campionato. È per questo motivo che Arzanese e Martina Franca, a quota 39, baderanno prima di tutto a non perdere nello scontro diretto. Anche perché il Gavorrano terzultimo giocherà una partita difficile in casa dell’Aquila, e c’è la sfida diretta tra Vigor Lamezia e Hinterreggio, quartultima e quintultima. La quota per il pareggio è molto bassa. Su totosì in partenza è data a 2.00, eu Eurobet è a 2.40. Il segno “1” più probabile è quello dell’Aprilia – in zona playoff – contro il Melfi che probabilmente i pochi punti che mancano per la salvezza li farà in una delle restanti partite di campionato.

In breve:
Grosseto – Livorno 2 a quota 1.55 su Paddypower.
Novara – Modena 1 a quota 1.80 su WilliamhillWilliam Hill Sport.
Lecce – Feralpisalò 1 a quota 1.32 su Unibet.
Pavia – Albinoleffe 1X a quota 1.25 su Eurobet.
Sudtirol – Virtus Entella X a quota 3.00 su Unibet.
Pro Patria – Bellaria 1 a quota 1.34 su Paddypower.
Arzanese – Martina Franca X a quota 2.40 su Eurobet.
Aprilia – Melfi 1 a quota 1.55 su Eurobet.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy