I possibili marcatori in Premier e Bundesliga


PREMIER LEAGUE | sabato 16 marzo 2013

La squadra che dovrebbe segnare più gol in questo sabato di Premier League è il Manchester United, in casa contro il Reading che in trasferta subisce una media di due gol a partita. È molto probabile il ritorno al gol di Robin Van Persie (quota 1.65 su Eurobet) che come scritto nel post sulla Premier League ha segnato un solo gol nelle ultime cinque partite, media gol insolita per uno che ha segnato 18 gol nelle prime 23 partite di Premier League.

Il Manchester City almeno un gol lo dovrebbe segnare all’Everton, squadra forte ma con una difesa rivedibile – ha mantenuto la porta inviolata solo 4 volte su 28 giornate – e priva del portiere titolare Howard. Tevez (quota 2.40 su Paddypower) ha segnato 5 gol nelle ultime 3 partite ed è in gran forma.

La squadra che ha fatto più gol in Premier League nelle ultime tre partite è il Liverpool, ben 12. Protagonista assoluto è naturalmente Suarez (quota esagerata di 3.40 su Paddypower) che in stagione ha segnato 22 gol, 5 nelle ultime tre partite. Chi invece pensa che a questo giro sarà Sturridge a segnare, deve virare sulla quota 3.00 di Eurobet).

BUNDESLIGA | sabato 16 marzo 2013

Anche se è stata raggiunta dalla Premier League, la Bundesliga è uno dei campionati in cui si segna di più, in media 2.85 gol a partita. Per intenderci, in Serie A la media è 2.68. E così sono campionati in cui conviene di più guardare ai possibili marcatori. Il Borussia Dortmund dovrebbe vincere facile contro il Friburgo. Una quota alta è 2.75 di Eurobet per Mario Gotze, trequartista di 20 anni che ha segnato fin qui 8 gol in Bundesliga ed è anche rigorista.

Per quanto riguarda Bayer Leverkusen – Bayern Monaco, come scritto nel post sulla Bundesliga il portiere Neuer fin qui ha subito soltanto un gol in trasferta in tutto il campionato e a questo giro dovrebbe capitolare anche perché la sua squadra ha subito quattro gol nelle ultime due partite ufficiali mostrando le prime leggerezze in difesa della stagione. Dopo un campionato fin qui strepitoso, è anche naturale. E chissà che a segnare a Neuer non sarà il suo compagno di nazionale Schurrle a quota 3.30 su Paddypower.

Impostazioni privacy