Il Bayern in trasferta ha subito un solo gol


NORIMBERGA – SCHALKE 04 | sabato ore 15:30

Lo Schalke 04 è stato eliminato in settimana dalla Champions League. Un po’ a sorpresa, dal momento che in Bundesliga la squadra è in netta ripresa avendo vinto le ultime tre partite. L’infortunio di Huntelaar contro il Borussia Dortmund era però già stato un brutto segnale in vista della partita con il Galatasaray, che è stato anche parecchio fortunato. Chiuso questo capitolo lo Schalke si dedicherà esclusivamente alla Bundesliga dove l’obiettivo è arrivare almeno tra le prime quattro per tornare nella massima competizione europea – la Champions League, appunto – l’anno prossimo.

A guidare lo Schalke in attacco sarà il talento di Draxler, trequartista di appena 19 anni che da quando è andato via Holtby ha avanzato il suo raggio di azione diventando ancora più devastante. Ha segnato tre gol nelle ultime due partite di Bundesliga e anche contro il Galatasaray è stato il migliore in campo.

Sarà probabilmente una gara ricca di gol – lo Schalke è reduce da sei “over” (almeno tre gol complessivi nel corso di una partita) di fila – ma battere il Norimberga in casa, dove è imbattuto nelle ultime nove giornate, sarà molto difficile.

La quota del “gol” (entrambe le squadre a segno) è 1.66 su Paddypower, a 1.95 l’over su Unibet che offre anche un ottimo bonus alla registrazione per i nuovi utenti.

Probabili formazioni:
NORIMBERGA: R. Schäfer, Balitsch, Nilsson, Klose, Pinola, Simons, Chandler, Kiyotake, Feulner, Esswein, Pekhart.
SCHALKE 04: Hildebrand, Uchida, Höwedes, Matip, Fuchs, Höger, J. Jones, Farfan, Draxler, Michel Bastos, Pukki.

PRONOSTICO: 2-2
BORUSSIA DORTMUND – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Il Borussia Dortmund vorrà fare dimenticare subito ai suoi tifosi la sconfitta nella sentita partita con lo Schalke 04. L’obiettivo da qui alla fine della stagione – oltre ad andare il più avanti possibile in Champions League – è quello di proteggere il secondo posto. Già a partire da questo sabato, approfittando del turno difficile che spetta al Bayer Leverkusen terzo che se la vedrà con il Bayern Monaco, ormai irraggiungibile.

L’avversario è il Friburgo, una delle maggiori sorprese di questa Bundesliga che però nell’ultimo turno è andata incontro ad una brutta sconfitta contro il Wolfsburg. Gli ultimi precedenti del Friburgo con il Borussia Dortmund sono stati molto negativi, cinque sconfitte su cinque.

Vittoria del Borussia Dortmund (quota 1.40 su Unibet) in una partita ricca di gol?

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Piszczek, Subotic, Felipe Santana, Schmelzer, Gündogan, Sahin, Blaszczykowski, M. Götze, Reus, Lewandowski.
FRIBURGO: Baumann, Mujdza, Ginter, Diagne, Sorg, Schuster, Flum, Schmid, D. Caligiuri, Rosenthal, M. Kruse.

PRONOSTICO: 3-1
WERDER BREMA – GREUTHER FURTH | sabato ore 15:30

La disastrosa difesa del Werder Brema è in grado di risvegliare anche gli attacchi più dormienti come quello del Greuther Furth che nelle ultime 13 partite giocate ha segnato soltanto in 3 di queste. Ma la vittoria alla squadra che gioca in casa, allenata da Schaaf – lo Zeman di Germania per il suo gioco sempre molto offensivo – non dovrebbe sfuggire. Al Greuther Furth ultimo in classifica e con sette punti di ritardo dalla terz’ultima – che gioca lo spareggio a fine anno per la salvezza contro la terza della Zwite Liga (la Serie B tedesca) – servirebbe un miracolo.

Probabili formazioni:
WERDER BREMA: Mielitz, Gebre Selassie, Lukimya, Sokratis, Schmitz, Junuzovic, Trybull, Hunt, de Bruyne, Arnautovic, Petersen.
GREUTHER FURTH: Grün, M. Zimmermann, Sobiech, Mavraj, Baba, Fürstner, Pekovic, Varga, Klaus, Park, Djurdjic.

PRONOSTICO: 2-1
BAYER LEVERKUSEN – BAYERN MONACO | sabato ore 18:30

Per troppo tempo il Bayern Monaco – squadra parecchio incostante negli ultimi anni – ha mantenuto in questa stagione un andamento costante alla massima velocità consentita, in Germania come in Europa. Un calo fisico e di condizione era inevitabile, e forse Heynckes sta brindando con la sua birra migliore che sia arrivato proprio in questo momento. La Bundesliga è già vinta con 20 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, i quarti di Champions League erano stati ipotecati grazie alla vittoria nel match di andata a Londra contro l’Arsenal per 3-1. Lo 0-2 patito all’Allianz Arena, il suo stadio, nella partita di ritorno è stato indolore perché la qualificazione è arrivata ugualmente. Ora contro il Bayer Leverkusen una sconfitta non preoccuperebbe nemmeno.

In trasferta fin qui il Bayern ha subito un solo gol su tredici partite, subirlo contro il Bayer Leverkusen (che in casa ha perso solo 2 delle ultime 16 partite di Bundesliga) sarebbe quasi fisiologico anche perché negli ultimi quattro anni non ha mai vinto in questo campo.

Il segno gol (entrambe le squadre a segno) è a 1.67 su Williamhill, il pareggio a 3.80 sempre su Williamhill.

Il Bayern Monaco terrà a riposo Lahm, Muller e Mandzukic che non sono nemmeno partiti per Leverkusen.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Carvajal, Wollscheid, Schwaab, Kadlec, L. Bender, Reinartz, Rolfes, Castro, Kießling, Schürrle.
BAYERN MONACO: Neuer, Rafinha, van Buyten, Dante, Alaba, Javi Martinez, Schweinsteiger, Shaqiri, Kroos, Robben, Gomez.

PRONOSTICO: 1-1
Impostazioni privacy