Cuneo contro Verona può tornare alla vittoria


Castellana Grotte – Copra Elior Piacenza | domenica ore 18:00

Una delle partite più equilibrate di questo turno, visto il momento che stanno vivendo Castellana Grotte e Pianceza. La formazione pugliese, in serie positiva tra tre turni consecutivi, è a caccia di una nuova affermazione nella gara che la vede fronteggiare la Copra, vittoriosa in Challenge Cup a Minsk e capace di conquistare nove punti nelle ultime tre giornate. Una partita dall’esito molto incerto, e non è detto che non si giochi anche il tie-break.

PRONOSTICO: 2-3
Cuneo – Marmi Lanza Verona | domenica ore 18:00

Non è certo un momento facile per Cuneo, che viene da due sconfitte nette in tre set che hanno messo sotto esame il gruppo piemontese, finito ko in campionato contro Piacenza e in Champions League contro Macerata. L’occasione del riscatto c’è domenica pomeriggio ospitando la Marmi Lanza Verona, una squadra tutt’altro che irresistibile. I veneti sono in serie negativa da dodici giornate consecutive e questo la dice lunga. Per vincere sul campo di Cuneo, seppur in affanno, servirebbe una grande impresa. Molto, molto difficile.

PRONOSTICO: 3-1
Andreoli Latina – CMC Ravenna | domenica ore 18:00

Un po’ stanca per l’ultimo impegno di coppa giocato in Turchia, l’Andreoli Latina torna esclusivamente a pensare al campionato di A1 per concentrarsi sulla sfida di domenica pomeriggio contro la CMC Ravenna, ultima della classifica e in cerca di tre punti per scavalcare la Marmi Lanza Verona all’undicesimo posto. Inutile dire che il pronostico è tutto dalla parte dei padroni di casa, anche se va detto che quel pizzico di stanchezza derivato dall’impegno europeo alla lunga potrebbe farsi sentire. L’impressione è che se Latina vorrà vincere dovrà cercare di chiudere la pratica nel minor tempo possibile.

PRONOSTICO: 3-1
Altotevere San Giustino-Vibo Valentia | domenica ore 18:00

Una partita molto difficile da decifrare, perché da un lato c’è un San Giustino in crescita, che arriva da un trionfo esterno da un successo nel derby con Perugia di due settimane fa, mentre dall’altro c’è una Tonno Callipo Vibo che sembra un po’ aver perso gli stimoli giusti per continuare a fare risultati positivi. La squadra di Blengini nel girone di ritorno ha perso molte posizioni con un rendimento non certo esaltante: solo 3 punti conquistati contro gli 11 portati a casa nelle prime sei gare stagionali. E allora ecco che il fattore entusiasmo potrebbe fare la differenza.

PRONOSTICO: 3-1

Classifica

Cucine Lube Banca Marche Macerata 41, Itas Diatec Trentino 40, Copra Elior Piacenza 37, Bre Banca Lannutti Cuneo 32, Casa Modena 30, Sir Safety Perugia 27, Andreoli Latina 25, Tonno Callipo Vibo Valentia 23, BCC-NEP Castellana Grotte 20, Altotevere San Giustino 16, Marmi Lanza Verona 8, CMC Ravenna 7

Impostazioni privacy