Città di Castello è prima in classifica


Città di Castello – Elettrosud Brolo | domenica ore 18:00

Città di Castello ha superato il breve periodo difficile, coinciso con il ko contro Corigliano. La prova del nove, ovvero la partita successiva contro Monza, è stata superata a pieni voti, visto che è tornata la vittoria. Adesso la formazione umbra ritorna al PalaIoan per continuare la corsa verso la Serie A1. L’avversario di turno è l’Elettrosud Brolo, prima formazione nel girone di andata a strappare un punto agli umbri. I siciliani, ancora all’asciutto in trasferta, cercheranno di compiere un’impresa che appare però molto complicata.

PRONOSTICO: 3-1
Tonazzo Padova – Vero Volley Monza | domenica ore 18:00

Se il primo posto ormai sembra assegnato, dietro c’è confusione per la zona playoff e una delle partite più importanti sarà questa tra Tonazzo Padova e Vero Volley Monza. Alla seconda gara consecutiva in casa, Padova vuole vincere proprio per sorpassare in classifica i diretti avversari, quinti ma con un solo punto di vantaggio. Non è un momento facile per Monza: due gare giocate contro Matera e Città di Castello e zero punti conquistati. Ecco perché questa partita proprio non può perderla.

PRONOSTICO: 2-3
Atripalda – Globo Sora | domenica ore 18:00

In questa partita i punti valgono doppio: Atripalda e Sora hanno un obiettivo comune, ovvero vincere per conquistare il secondo posto in classifica, approfittando del turno di riposo della Exprivia Molfetta. Una occasione ghiotta da sfruttare. Si tratta del terzo scontro tra queste due formazioni in questa stagione, con il match di andata vinto in rimonta al tie break da Atripalda che ha poi replicato con il medesimo risultato nella sfida di semifinale della Del Monte Coppa Italia. Atripalda che si farà forte del fattore campo per avere la meglio su Sora.

PRONOSTICO: 3-2
Conad Reggio Emilia – Caffè Aiello Corigliano | domenica ore 18:00

Reggio Emilia è in affanno e su questo ci sono pochi dubbi, visto che nelle ultime tre partite non è riuscita a conquistare punti. In casa allora è chiaro che si punta ad un successo pieno, ma l’avversario di giornata però non è di quelli semplici da affrontare considerando l’ottimo stato di forma che la Caffè Aiello Corigliano sta mostrando in questo girone di ritorno di Regular Season, con 5 risultati utili consecutivi (4 vittorie ed una sconfitta al tie break) e le importanti affermazioni con Città di Castello e Sora che hanno preceduto quella di Potenza Picena della scorsa settimana. I calabresi hanno le carte in regola per centrare un altro successo.

PRONOSTICO: 2-3

Classifica

Gherardi SVI Città di Castello 47, Exprivia Molfetta 37, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 36, Sidigas HS Atripalda 35, Vero Volley Monza 29, Caffè Aiello Corigliano 29, Tonazzo Padova 28, Sieco Service Ortona 27, Conad Reggio Emilia 23, Elettrosud Brolo 16, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 14, Coserplast Matera 12, Pallavolo Loreto 9

Impostazioni privacy