Serie A1: Piacenza-Cuneo, chi il terzo incomodo?

Copra Piacenza – Lannutti Cuneo | ore 17:30

Copra Piacenza – Lannutti Cuneo è l’anticipo del pomeriggio di domenica. Le due squadre si scontrano in questo turno per giocarsi il terzo posto in classifica e continuare la rincorsa al duo di testa che nell’ultimo turno ha perso terreno proprio sugli emiliani e i piemontesi. Questo match potrebbe sancire quale delle due formazioni, tra Piacenza e Cuneo, sarà il terzo incomodo per la prima posizione. Piacenza in casa si esprime sempre su buoni livelli, basterà per fare bottino pieno?

PRONOSTICO: 3-2
Sir Safety Perugia – Lube Macerata | ore 18:00

La Sir Safety Perugia torna al PalaEvangelisti per difendere il sesto posto e provare il sorpasso su Casa Modena. L’avversario di turno, però è di quelli tosti, visto che sul suo cammino c’è la Lube Banca Marche Macerata che si trova al comando della classifica nonostante la sconfitta subita nell’ultima giornata contro l’Andreoli Latina. I marchigiani puntano al successo pieno per rimanere al comando, ma l’impressione è che per ottenerlo dovranno comunque sudare parecchio e almeno un set potrebbero lasciarlo per strada.

PRONOSTICO: 1-3

Vibo Valentia – Castellana Grotte | ore 18:00

Non è una partita semplice per Vibo Valentia, che è tornata a macinare punti in classifica dopo un periodo complicato. La formazione calabrese questa volta dovrà vedersela con il Castellana Grotte, squadra che attraversa un periodo molto positivo grazie a due successi consecutivi ottenuti nelle ultime due gare e che ha le carte in regola per strappare almeno un punticino da questa trasferta. Vibo Valentia dovrà evitare pericolosi cali di tensione se vorrà ottenere il massimo da questa gara: i punti servono per guadagnare qualche posizione, visto che la classifica è corta.

PRONOSTICO: 3-1
CMC Ravenna – Casa Modena | ore 18:00

Non si gioca a Ravenna e questo potrebbe essere un handicap per la CMC: con il PalaDeAndrè occupato il match si giocherà a Forlì. Ravenna ha l’assoluta necessità di conquistare punti, visto che occupa l’ultimo posto in classifica. Ma l’avversario è più forte e anche se Modena ha rallentato la sua corsa nelle ultime settimane parte con i favori del pronostico, anche perché le squadre che gli sono davanti stanno prendendo pericolosamente il largo.

PRONOSTICO: 0-3

Classifica
Cucine Lube Banca Marche Macerata 38, Itas Diatec Trentino 37, Copra Elior Piacenza 34, Bre Banca Lannutti Cuneo 32, Casa Modena 27, Sir Safety Perugia 27, Andreoli Latina 25, Tonno Callipo Vibo Valentia 23, BCC-NEP Castellana Grotte 17, Altotevere San Giustino 16, Marmi Lanza Verona 8, CMC Ravenna 7

Impostazioni privacy