A2 maschile: Città di Castello, sarà riscatto?

Corigliano – Potenza Picena | ore 18:00

L’entusiasmo può fare la differenza in questa partita, perché Corigliano viaggia davvero con il morale altissimo, visto che negli ultimi due turni ha battuto Sora e la capolista Città di Castello. Adesso la formazione rossonera vuole dimostrare continuità e solidità sfidando al PalaCorigliano la B-Chem Golden Plast Potenza Picena. I marchigiani hanno ripreso la corsa salvezza con una fondamentale vittoria nel turno infrasettimanale contro l’Elettrosud Brolo, anche se è chiaro che non può abbassare la guardia. Vincere in casa dei calabresi in questo momento però è difficile.

PRONOSTICO: 3-1
Monza – Città di Castello | ore 18:00

Quella tra Monza e Città di Castello è una sfida tra deluse dell’ultimo turno di campionato. Il Monza, che aveva iniziato alla grandissima il girone di ritorno con tre vittorie nette ha perso contro Matera Coserplast Matera. Città di Castello deve invece dimostrare di saper reagire psicologicamente alla sconfitta arrivata contro Corigliano, la prima in questo campionato dopo 15 successi di fila. Missione non semplice, specie sul campo di una formazione che in casa ha perso soltanto una volta, contro Reggio Emilia. Ma è in questa partita che Città di Castello deve dimostrare la sua forza, e anche per questo parte favorita.

PRONOSTICO: 2-3

Brolo – Molfetta | ore 18:00

Una missione difficile ma da compiere a tutti i costi. Servono assolutamente i tre punti al Brolo, che è reduce da un ko nel turno infrasettimanale contro Potenza Picena. C’è la necessità di un pronto riscatto, ma l’avversario che il calendario gli mette di fronte non è affatto semplice. I siciliani sono chiamati dal proprio pubblico all’impresa nella sfida contro l’Exprivia Molfetta, scatenata in questa fase della stagione con tre successi consecutivi che le hanno permesso di balzare al secondo posto in classifica con Sora. E una vittoria servirebbe come il pane ai pugliesi: visto che Sora riposa, è l’occasione buona per prendersi il secondo posto in solitario.

PRONOSTICO: 1-3
Ortona-Matera | ore 18:00

Morale contrapposto nel match tra Ortona e Matera. Perché i padroni di casa arrivano da un ko sul campo del Molfetta (che ci può stare) dopo aver giocato tre tie-break di fila che avevano comunque garantito dei passi avanti in classifica. Ortona vuole riscattarsi ma dovrà giocare contro Matera che si è ripreso dopo il 3-0 inflitto al Monza che gli ha consentito di lasciare l’ultimo posto in classifica. Gara più equilibrata di quanto si possa pensare e non è da escludere che si arrivi al quinto set. Senz’ombra di dubbio hanno più bisogno di punti gli ospiti, ma firmare l’impresa appare molto complicato.

PRONOSTICO: 3-2

Classifica
Gherardi SVI Città di Castello 44, Exprivia Molfetta 36, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 36, Sidigas HS Atripalda 32, Vero Volley Monza 29, Caffè Aiello Corigliano 26, Tonazzo Padova 25, Sieco Service Ortona 24, Conad Reggio Emilia 23, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 14, Elettrosud Brolo 14, Coserplast Matera 12, Pallavolo Loreto 9.
 
1 incontro in meno: Gherardi SVI Città di Castello, Vero Volley Monza, Elettrosud Brolo, Caffè Aiello Corigliano, Pallavolo Loreto

Impostazioni privacy