A2 maschile: Corigliano tenta l’impresa


Gherardi SVI Città di Castello – Caffè Aiello Corigliano | ore 20:30

Una partita che sembra dall’esito scontato. Più o meno, perché bisogna considerare che il Corigliano domenica ha riposato e quindi avrà qualche energia in più rispetto alla capolista Città di Castello, che in ogni caso vanta un record invidiabile: 15 partite e altrettanti successi. L’ultimo ostacolo è stato superato brillantemente dalla formazione di Andrea Radici che ha vinto 3 a 1 sul campo di Sora, risultato che ha incrementato di altri tre punti il divario sui laziali e su Molfetta staccati ora di dieci punti. Il Corigliano potrà giocare senza timori reverenziali e senza l’obbligo di un risultato positivo. Se la giocherà a viso aperto, ma l’impresa è complicata.

PRONOSTICO: 3-1
Coserplast Matera – Vero Volley Monza | ore 20:30

Chi la spunterà tra Matera e Monza? I pronostici non sembrano lasciare molto spazio al dubbio. Perché Monza ha iniziato nel migliore dei modi il nuovo anno e adesso vuole andare a fare punti anche sul campo della Coserplast Matera. Salito al quarta posto, Monza proverà ad espugnare il PalaSassi affrontando la formazione di Vincenzo Nacci desiderosa di punti salvezza. Ma Matera adesso ha un nuovo obiettivo: quello di vincere per abbandonare l’ultimo posto in classifica. La missione è ardua, ma se il pubblico darà una mano potrebbe anche riuscire il colpo.

PRONOSTICO: 2-3
Conad Reggio Emilia – Globo Sora | ore 20:30

E’ una partita assolutamente da vincere per Sora, agguantato al secondo posto da Molfetta a quota 33 punti. La squadra di Daniele Ricci si presenta in casa della Conad Reggio Emilia con la volontà di riscattare la sconfitta subita all’andata al PalaGlobo, di ritrovare il sorriso dopo due stop consecutivi (con Corigliano e Città di Castello) e sperare di guadagnare qualche puntno sul Città di Castello, che ormai però sembra essere primo e irraggiungibile. Guai però a sottovalutare Reggio Emilia, perché è vero che la Conad arriva da un ko a Brolo, ma è altrettanto vero che davanti al suo pubblico ha le carte in regola per centrare il successo pieno. In ogni caso il pronostico è a favore degli ospiti.

PRONOSTICO: 2-3
Exprivia Molfetta – Sieco Service Ortona | ore 20:30

Il morale è a mille in casa Exprivia Molfetta. I tre punti conquistati a Loreto in rimonta, hanno regalato alla formazione pugliese l’aggancio a Sora e la secondo posizione classifica. Raggiungere il primo posto sembra missione impossibile, ma anche restare da soli ad inseguire può essere una missione sicuramente stimolante. I ragazzi allenati da Cichello sono pronti a daretutto contro la Sieco Service Ortona reduce da tre tie break consecutivi che hanno smosso la classifica degli abruzzesi, ottavi con 24 punti. L’impressione è che Molfetta possa far suo l’incontro sfruttando anche un pizzico di stanchezza degli avversari.

PRONOSTICO: 3-1

Classifica
Gherardi SVI Città di Castello 43, Exprivia Molfetta 33, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 33, Vero Volley Monza 29, Sidigas Atripalda 29, Tonazzo Padova 25, Caffè Aiello Corigliano 24, Sieco Service Ortona 24, Conad Reggio Emilia 23, Elettrosud Brolo 14, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 11, Pallavolo Loreto 9, Coserplast Matera 9.

Impostazioni privacy