Serie A2: ultima chiamata per Sora


Tonazzo Padova – Coserplast Matera | domenica ore 18:00

Punti salvezza in palio. Dopo due trasferte consecutive, la Tonazzo Padova riabbraccia il proprio pubblico per la gara contro la Coserplast Matera, ultima in classifica del campionato. I patavini sono in lotta nelle posizioni di metà classifica e cercano punti per migliorare l’attuale nona piazza. L’impressione è che per i lucani questa sarà una missione molto difficile.

PRONOSTICO: 3-1
Sieco Service Ortona – Sidigas Atripalda | domenica ore 18:00

E’ un momento particolare per la Sidigas Atripalda, che dopo la vittoria in Coppa Italia ha clamorosamente fallito in campionato, non riuscendo a conquistare nessun punto. I campani proveranno ad invertire la rotta sul campo di Ortona. La Sieco Service, uscita dal momento no con due risultati utili consecutivi nelle ultime due giornate (una vittoria ed una sconfitta, ma al tie break che le ha regalato due comunque un punto), vuole scalare la classifica che vede attualmente sei squadre racchiuse solamente in cinque punti. Ospiti leggermente favoriti.

PRONOSTICO: 1-3
Elettrosud Brolo – Conad Reggio Emilia | domenica ore 18:00

Brolo si prepara a questa sfida casalinga con un’arma in più, vale a dire lo schiacciatore argentino Federico Pereyra, che ha avuto modo di allenarsi una settimana intera con il gruppo visto il turno di riposo del quale hanno usufruito i siciliani. Ma attenzione alla Conad Reggio Emilia, strepitosa in questo inizio del girone di ritorno con tre successi in altrettante gare giocate.

PRONOSTICO: 3-1
Globo Sora – Città di Castello | domenica ore 18:00

Sora ospita il big match di giornata contro la prima della classe, la Gherardi SVI Città di Castello. Una partita che non è certo dall’esito scontato. Per la formazione laziale questa è senza dubbio l’ultima possibilità di accorciare le distanze sugli umbri che invece vogliono mettere una seria ipoteca sul primo posto. La maggiore forza di Castello induce a credere in una vittoria degli ospiti, magari al tie break.

PRONOSTICO: 2-3

Classifica
Gherardi SVI Città di Castello 40, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 33, Exprivia Molfetta 30, Sidigas Atripalda 27, Vero Volley Monza 26, Caffè Aiello Corigliano 24, Conad Reggio Emilia 23, Sieco Service Ortona 23, Tonazzo Padova 22, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 11, Elettrosud Brolo 11, Pallavolo Loreto 9, Coserplast Matera 9.

Impostazioni privacy