Serie A1 maschile: Cuneo e Itas Diatec ancora a segno?

Gli impegni di coppa si faranno sentire nelle gambe dei giocatori? Difficile, a questi livelli, anche se tutto è possibile. In ogni caso l’Itas Diatec è favorito contro Castellana Grotte, così come Cuneo dovrebbe riuscire ad avere la meglio su Modena.

Altotevere San Giustino – CMC Ravenna | sabato 17:30

L’anticipo di questa giornata: umbri e romagnoli sono ancora in piena corsa per centrare almeno l’ottavo ed ultimo posto disponibile per la Coppa Italia. Una partita che si preannuncia molto equilibrata, anche se il fattore campo potrebbe essere determinante. San Giustino dunque favorito.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.28 Bwin ]

Casa Modena – Bre Banca Lannutti Cuneo | domenica 18:00

Momento complicato per i ragazzi di Casa Modena, reduci da tre sconfitte consecutive e dalla partenza di Dick Kooy approdato in settimana alla Cucine Lube Banca Marche Macerata. E l’avversario di questo turno non favorisce certo gli emiliani, che si troveranno di fronte un Cuneo che ha sicuramente qualcosa in più rispetto agli avversari e che dunque parte favorito.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.25, Bwin ]
Castellana Grotte – Itas Diatec Trentino | domenica 18:00

Dopo la Polonia in Champions League, l’Itas Diatec Trentino vola in Puglia in casa della BCC-NEP Castellana Grotte che punterà a strappare punti importanti ai campioni del mondo reduci da una settimana passata in trasferta. Ma l’Itas Diatec è squadra rodata, che sa come gestire le energie, ed è chiaro dunque che anche questa volta parte con i favori del pronostico.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.05, Bwin ]

Copra Elior Piacenza – Sir Safety Perugia | domenica 18:00

Un match che potrebbe anche chiudersi al quinto set: la Copra Elior Piacenza ospita la motivatissima Sir Safety Perugia, capace nell’ultimo turno di battere in quattro set Casa Modena e di posizionarsi al settimo posto in classifica. Un avversario da prendere con le pinze per i padroni di casa, favoriti dal pronostico, sì, ma a patto di giocare una partita intensa e di grande concentrazione.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.26 Bwin ]
Marmi Lanza Verona -Lube Macerata  | domenica 18:00

Match molto atteso quello tra Verona e Macerata: i veneti vogliono tenersi stretta l’ottava posizione provando a tornare al successo contro i marchigiani (dominatori in settimana in Champions League) battuti l’ultima volta a Verona il 25 gennaio 2009. Macerata sulla carta ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai rivali, e il fattore campo non dovrebbe poi essere così determinante.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.14, Bwin ]

Andreoli Latina – Tonno Callipo Vibo Valentia | domenica 18:00

Forse uno dei match più equilibrati di questo turno. Andreoli Latina e Tonno Callipo Vibo Valentia si trovano una di fronte all’altra al Pala Bianchini: 5 vittorie e 2 sconfitte è il positivo cammino fin qui disputato da queste due formazioni che nel faccia a faccia di domenica si giocheranno la momentanea quarta piazza. Latina favorito dal fattore campo, anche se Vibo in questa stagione ha dimostrato di potersela giocare sempre e comunque.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.57, Bwin ]

Classifica
Cucine Lube Banca Marche Macerata 19, Bre Banca Lannutti Cuneo 15, Itas Diatec Trentino 14, Tonno Callipo Vibo Valentia 14, Andreoli Latina 13, Copra Elior Piacenza 13, Sir Safety Perugia 10, Marmi Lanza Verona 7, Casa Modena 6, Altotevere San Giustino 5, BCC-NEP Castellana Grotte 4, CMC Ravenna 3

Impostazioni privacy