A2: Molfetta torna in corsa per la promozione

Ancora nove punti a disposizione prima della fine della Regular Season per le sedici formazioni del Campionato di Serie A2 Sustenium. Comanda sempre Perugia, seguito dal duo pugliese Castellana Grotte e Molfetta. In coda ultime chance di salvezza per Cassa Rurale Cantù, Sidigas Atripalda ed Edilesse Conad Reggio Emilia.

Sir Safety Perugia – Sidigas Atripalda | sabato ore 21:00

Anticipa ad oggi Perugia per affrontare la Sidigas Atripalda. Un testa-coda cruciale per la formazione di Slobodan Kovac reduce dallo stop in casa della Pallavolo Molfetta che non ha comunque influito sul vantaggio di cinque lunghezze che gli umbri detengono sulla BCC-NEP Castellana Grotte. Impegno complicato invece per i ragazzi di Alessandro Lorenzoni alla ricerca di punti per rimontare lo svantaggio su Reggio Emilia ed uscire dalla zona retrocessione. Favoriti ovviamente gli umbri.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.08, # ]
Carige Genova – Pallavolo Molfetta | domenica ore 18:00

Di ritorno – meritatamente – con i tre punti da Corigliano, la Carige Genova cerca l’assalto al sesto posto aspettando al PalaFigoi la Pallavolo Molfetta, tornata matematicamente in corsa per la promozione diretta (sei i punti di distacco dalla vetta) dopo aver battuto con un netto 3-0 la Sir Safety Perugia nell’ultimo turno. Un successo che ha dato grande slancio ai pugliesi, che cercheranno di ottenere un altro successo importante.

PRONOSTICO: 2 • [ 2.00, # ]


BCC-NEP Castellana Grotte – Caffè Aiello Corigliano | domenica ore 18:00

L’inseguimento alla promozione diretta per la BCC-NEP Castellana Grotte continua anche in questa terz’ultima giornata di Regular Season con la squadra di Vincenzo Di Pinto che ospita la Caffè Aiello Corigliano, entrambe sono reduci da una sconfitta. Per i pugliesi il successo diventa vitale per la corsa promozione mentre per i calabresi, in bilico tra play Off e Play out, una vittoria potrebbe garantire la qualificazione alla post season per la Serie A1.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.18, # ]
Cassa Rurale Cantù – NGM Mobile S.Croce | domenica ore 18:00

Si riducono con il passare delle giornate le possibilità di salvezza della Cassa Rurale Cantù che in questi ultimi tre turni deve ricucire uno strappo di sei lunghezze sulla 14a piazza. Ospiti al Pala Parini ci saranno i ragazzi della NGM Mobile Santa Croce incappati in una sconfitta al tie break in casa contro Loreto nell’ultimo turno. La formazione ospite ovviamente non vorrà regalare nulla e farà di tutto per muovere la classifica.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.28, # ]
Energy Resources Carilo Loreto – Gherardi SVI Città Di Castello | domenica ore 18:00

Si riaprono le porte del PalaSerenelli per la Energy Resources Carilo Loreto dopo due uscite consecutive che hanno portato in classifica alla squadra di Emanuele Fracascia ben 5 punti. Con l’obiettivo di entrare nelle prime sette, i marchigiani affrontano la Gherardi SVI Città di Castello dell’ex Visentin che dall’alto dei 53 punti e del quarto posto in classifica, cercherà di scalare ancora la classifica cercando il sorpasso su Molfetta e Castellana Grotte.

PRONOSTICO: 2 • [ 2.00, # ]

Globo Banca Pop. Frusinate Sora – Crazy Diamond Segrate | domenica ore 18:00

Una di seguito all’altra in classifica, con i lombardi quinti e con sei punti di vantaggio sui laziali, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e Crazy Diamond Segrate si scontrano al PalaGlobo di Sora. La squadra di Massimo Eccheli, che da quando è alla guida di Segrate ha sempre vinto in campionato, vuole posizionarsi nelle zone alte della classifica in vista dei Play Off, come il team di Vincenzo Porro che cerca l’accesso alla corsa promozione con la qualificazione diretta ai Quarti di Finale. Pronostico difficile, gli ospiti sembrano avere qualcosa in più.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.91, # ]
Cicchetti Isernia – Club Italia Roma | domenica ore 18:00

Sfida decisiva per la Cicchetti Isernia e il Club Italia Roma per provare l’ultimo assalto ai Play Off. Entrambe hanno come obiettivo quello di raggiungere Corigliano in 11a posizione, con i molisani, che avranno regolarmente in campo Massimiliano Di Franco, ora staccati di quattro punti dai calabresi e i capitolini leggermente più indietro con sette punti da recuperare sulla Caffè Aiello. Pronostico molto difficile: si potrebbe arrivare al quinto set.

PRONOSTICO: 2 • [ 2.65, # ]
CheBanca! Milano – Edilesse Conad Reggio Emilia | domenica ore 16:00

Posticipo domenicale tra CheBanca! Milano ed Edilesse Conad Reggio Emilia. Prima gara casalinga per coach Marco Fumagalli, tornato a guidare la squadra Lombarda e reduce dalla trasferta vincente contro la Sidigas Atripalda, che si prepara a sfidare l’Edilesse Conad Reggio Emilia, 14a della classifica e con un grande bisogno di punti per non essere superata dalla Sidigas e mantenere la posizione che vale i Play Out.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.28, # ]
Impostazioni privacy