Sisley Belluno in striscia positiva

Volley

La Serie A1 Sustenium è pronta ad affrontare la giornata numero otto del girone di ritorno. In vetta i giochi sembrano ormai fatti, visto l’ampio margine dell’Itas Diatec.

Fidia Padova – CMC Ravenna

Match dall’esito fondamentale per entrambe le formazioni, penultima ed ultima rispettivamente della classifica, veneti e romagnoli promettono battaglia al PalaFabris per ottenere tutti i punti disponibili. I padroni di casa, comunque in palla nelle ultime settimane, partono con i favori del pronostico.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.33, Bwin ]
Sisley Belluno – Bre Banca Lannutti Cuneo

In striscia positiva in campionato da cinque giornate e agganciata Casa Modena a quota 35, la Sisley Belluno replica in versione casalinga e si appresta ad affrontare la Bre Banca Lannutti Cuneo, ora seconda in classifica dopo la vittoria ottenuta mercoledì nel recupero contro la CMC Ravenna. L’impresa è possibile da parte dei padroni di casa.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.00, Bwin ]

Copra Elior Piacenza – Acqua Paradiso Monza

La Copra Elior Piacenza attende al PalaBanca l’Acqua Paradiso Monza Brianza, rispettivamente settima e sesta della classifica. I piacentini del tecnico Monti, dopo un avvio di stagione appannato, hanno capovolto il proprio fronte di marcia grazie anche alle cinque vittorie ottenute nelle ultime cinque partite disputate. Questo trend potrebbe interrompersi contro un Monza che ha le carte in regola per centrare il colpaccio.

PRONOSTICO: 2 • [ 2.20, Bwin ]
Itas Diatec Trentino – Tonno Callipo

La capolista, che ha un margine di 8 punti da Cuneo, attende la visita di una Tonno Callipo in salute, che ha agguantato cinque punti nelle ultime due gare e che darà tutto per ottenere un successo di prestigio, magari approfittando della stanchezza dei padroni di casa per la maratona di Champions League giocata in settimana. Chi vuole azzardare può tentare il 2.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.05, Bwin ]
Lube Macerata – Andreoli Latina

Macerata intende replicare il successo ottenuto nel turno di andata in Lazio (0-3), ma dovrà fare i conti con un’agguerrita Andreoli Latina, galvanizzata dall’ultimo successo nel derby contro Roma. Ma anche in questo caso, salvo sorprese, ad aggiudicarsi l’incontro saranno i padroni di casa.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.18, Bwin ]
M. Roma Volley – Marmi Lanza Verona

La differenza è di un solo punto tra M. Roma Volley e Marmi Lanza Verona protagoniste del match del PalaTiziano di Roma, con i veneti (reduci da due stop) in migliore posizione rispetto i capitolini, caduti nelle ultime tre gare contro Latina, San Giustino e Belluno. Serve un assoluto riscatto da parte dei padroni di casa.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.53, Bwin ]

Classifica

Itas Diatec Trentino 53, Bre Banca Lannutti Cuneo 45, Lube Banca Marche Macerata 43, Casa Modena 35, Sisley Belluno 35, Acqua Paradiso Monza Brianza 34, Copra Elior Piacenza 29, Andreoli Latina 26, Tonno Callipo Vibo Valentia 25, Marmi Lanza Verona 25, M. Roma Volley 24, Energy Resources San Giustino 19, Fidia Padova 18, CMC Ravenna 9