A1 maschile: Cuneo-Macerata è da seguire

Importante turno di campionato dopo l’anticipo di ieri che ha visto vincere Piacenza a Vibo: c’è la sfida per il secondo posto tra Macerata e Cuneo. Di conseguenza l’Itas Diatec potrebbe approfittarne per mettere in cassaforte il primo posto della classifica.

Casa Modena – Fidia Padova

I padroni di casa sono a secco di punti da due turni mentre i veneti sono stati capaci di imporsi nell’ultima giornata sui “cugini” di Verona, brillanti protagonisti di tre vittorie di fila su Cuneo, Belluno e Latina. Insomma, si preannuncia una bella sfida che vedrà favoriti gli emiliani.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.12, Bwin ]
Bre Banca Lannutti Cuneo – Lube Banca Marche Macerata

C’è il palio il secondo posto. Mica bazzeccole. I padroni di casa, conquistata la vittoria a Macerata nel primo confronto diretto in Champions League, vogliono portare a casa anche l’incontro numero 64 contro i marchigiani dell’ex Giuliani, intenzionati a non mollare la presa e a dettare legge in Piemonte. Pronostico difficile, può influire il fattore campo.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.80, Bwin ]
Energy Resources San Giustino – Itas Diatec Trentino

San Giustino, penultima in classifica e presa per mano dal tecnico Henk Jan Held dopo l’esonero di De Giorgi, attende i Campioni d’Italia dell’Itas Diatec Trentino, in vetta alla classifica con un buon margine di sei punti da Macerata. Una partita durissima per i padroni di casa, perchè fermare l’Itas Diatec di questi tempi sarebbe davvero un miracolo.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.11, Bwin ]

Marmi Lanza Verona – CMC Ravenna

Verona arriva da un brutto ko in campionato ma ha subito l’occasione per riscattarsi: in arrivo c’è la CMC Ravenna che schiera tra le sue fila gli ex gialloblù Brunner, Tabanelli e Moro per cercare il colpaccio in Veneto. Ma sarà davvero difficile, basta guardare il divario che c’è in classifica tra le due formazioni.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.12, Bwin ]
Sisley Belluno – M. Roma Volley

Sisley Belluno – M. Roma Volley è la sfida che vede contrapposte due squadre in un buon momento di forma, con i veneti di coach Piazza al sesto posto in classifica ed i romani appena dietro a quota 23, dopo i 5 punti conquistati in campionato contro Cuneo e Vibo Valentia. Si presume dunque che sarà una partita molto equilibrata, con la Sisley favorita dal fattore campo.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.42, Bwin ]

Andreoli Latina – Acqua Paradiso Monza Brianza

Un match tutto da seguire quello tra Latina e Acqua Paradiso, con i laziali che nuovamente in casa cercano di replicare il successo prestigioso ottenuto contro Cuneo la settimana scorsa, ed i lombardi, di ritorno dalla vittoriosa trasferta rumena in CEV Cup, determinati a restare nei piani alti della classifica. L’impressione è che Monza, se non risentirà della fatica, possa centrare il colpo.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.57, Bwin ]

Classifica

Itas Diatec Trentino 44, Lube Banca Marche Macerata 38, Bre Banca Lannutti Cuneo 37, Casa Modena 32, Acqua Paradiso Monza Brianza 30, Sisley Belluno 27, M. Roma Volley 23, Marmi Lanza Verona 22, Andreoli Latina 21, Tonno Callipo Vibo Valentia 20, Copra Elior Piacenza 20, Fidia Padova 18, Energy Resources San Giustino 16, CMC Ravenna 9

Impostazioni privacy