A2 femminile: Sala Consilina, crisi senza fine?

Torna la serie A2 femminile di volley con l’anticipo Casalmaggiore – Soverato di sabato sera alle 21. Giaveno e Loreto condividono il primo posto: chi per primo dovrà mollarlo?

IHF Volley Frosinone – Acqua Paradiso Busnago

Frosinone arriva da un netto ko con Santa Croce, Busnago è tornato a vincere dopo una serie di risultati altalenanti. La formazione ospite mira ad un successo pieno per rilanciare le ambizioni di alta classifica, ma Frosinone non deve partire già rassegnato, perchè ha assolutamente bisogno di conquistare punti per arrivare al più presto alla salvezza.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.91, Bwin ]
Infotel Forlì – Time Volley Matera

Le ultime due della classifica si sfidano in un match dove è assolutamente vietato perdere. Matera sogna di vincere per lasciare l’ultimo gradino del podio, Forlì conta sull’apporto del pubblico per riuscire ad avere la meglio sulle lucane, che partiranno sicuramente non rassegnate all’ennesimo ko. Sarà una sfida equilibrata, tie-break possibile.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.12, Bwin ]

Rota Volley Mercato S.Severino – Icos Crema

Mercato San Severino che in casa deve sempre e comunque dare il massimo per far punti e allontanarsi dalla zona retrocessione. L’avversario odierno appare però insuperabile. Crema è terzo in classifica e arriva da un successo semplice in casa contro Forlì. Sulla carta, dunque, è un match scontato. Ma occhio alle sorprese…

PRONOSTICO: 2 • [ 1.28, Bwin ]
Pomi Casalmaggiore – Assitur Corriere Espresso Soverato

E’ l’anticipo del sabato sera: Casalmaggiore in classifica è posizionato meglio rispetto ad un Soverato che dopo un lungo filotto positivo si è inchinato nell’ultimo turno alla capolista Loreto. Un ko che non pregiudica la classifica delle calabresi di Breviglieri, che però giocheranno questo match senza la palleggiatrice titolare. E allora il compito sarà più duro…

PRONOSTICO: 1 • [ 1.35, Bwin ]
Puntotel Sala Consilina – Biancoforno Santa Croce

Sala Consilina è in crisi nera e punta sul recupero di Colarusso e Thais per riprendere la marcia verso la salvezza. L’avversario odierno però è di quelli tosti. Santa Croce occupa il quinto posto in classifica e non ha per nulla voglia di fermarsi in terra campana. Pronostico difficile, con le toscane che però partono favorite. Può finire al quinto.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.38, Bwin ]


A&P Olivieri Montichiari – Lavoro.Doc Pontecagnano

Pontecagnano arriva da un successo che ha ridato fiducia all’ambiente. Superata la crisi societaria, le campane si sono anche rafforzate con l’arrivo della schiacciatrice Nagy. E allora il colpaccio potrebbe arrivare, contro un Montichiari avanti in classifica ma nelle ultime partite un po’ in affanno. Rischiamo.

PRONOSTICO: 2 • [ 3.50, Bwin ]
Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato – Banca Reale Yoyogurt Giaveno

Fontanellato dovrà estrarre dal cilindro un coniglio magico per cercare di fermare la corsa di un Giaveno all’inseguimento del primo posto. Inutile negarlo, la differenza di valori tra le due squadre è ampia, lo dice la classifica. E allora il pronostico è tutto per le ospiti.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.28, Bwin ]
Esse-ti La Nef Loreto – Cedat 85 San Vito

San Vito è in netta ripresa, ha guadagnato molti punti nelle ultime settimane giocando una buona pallavolo. La formazione pugliese cercherà dunque di arrivare magari al quinto set per strappare un punto alla capolista Loreto, che però sembra di un altro pianeta. Difficilmente la prima della classe perderà punti in casa.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.08, Bwin ]

CLASSIFICA

Esse-ti La Nef Loreto 41, Banca Reale Yoyogurt Giaveno 41, Icos Crema 37, Pomi Casalmaggiore 34, Biancoforno Santa Croce 32, Acqua Paradiso Busnago 32, Assitur Corriere Espresso Soverato 24, IHF Volley Frosinone 22, A&P Olivieri Montichiari 22, Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato 19, Rota Volley Mercato S.Severino 18, Puntotel Sala Consilina 18, Cedat 85 San Vito 17, Lavoro.Doc Pontecagnano 12, Infotel Forlì 7, Time Volley Matera 5.

Impostazioni privacy