A2 maschile: Milano-Molfetta al tie-break?

Sesta giornata del girone di ritorno di regular season per la serie A2 maschile. Continua il duello al vertice tra Castellana Grotte e Perugia. Atripalda vuole continuare a stupire, ma stavolta sarà dura.

Club Italia Roma – Crazy Diamond Segrate

Si gioca in anticipo questa sera la sfida tra il Club italia Roma e la Crazy Diamond Segrate. Difficile il pronostico. I ragazzi della squadra federale, scivolati in tredicesima posizione, sono alla ricerca di una scossa per risollevare la propria posizione in classifica ma di fronte si troveranno la Crazy Diamond Segrate che vuole rimanere in corsa per la prima posizione distante ora 4 lunghezze. Roma ha sempre avuto delle difficoltà in questa stagione, e anche se gli ospiti non stanno brillando sono comunque favoriti.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.38, Bwin ]
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Energy Resources Carilo Loreto

Chi vuole può anche seguire questa partita in diretta su Sportitalia 2 a partire dalle ore 16.00 di domenica. Fermata lo scorso turno dalla capolista Sir Safety Perugia, la squadra allenata da Vincenzo Porro, alla prima apparizione casalinga da capo allenatore, affronta la formazione marchigiana reduce da due vittorie consecutive da tre punti ed ora staccata di un solo punto in classifica proprio dalla squadra del bomber, ex del match, Kay Van Dijk. Non è da escludere un epilogo al quinto set, visto l’equilibrio che dovrebbe regnare in campo

PRONOSTICO: 1 • [ 1.42, Bwin ]

NGM Mobile Santa Croce – Edilesse Conad Reggio Emilia

Ecco l’occasione che serviva per sbloccarsi. Manca ancora una vittoria da tre punti alla NGM Mobile santa Croce dall’inizio del girone di ritorno. Sono quattro i tie break disputati dai ragazzi di Fulvio Bertini nelle cinque giornate fin qui giocate (due vittorie e due sconfitte), e in questo match vogliono a tutti i costi i tre punti provando a strapparli all’Edilesse Conad Reggio Emilia, che ha fermato la sua scalata in classifica nell’ultimo turno in casa di Atripalda e che si trova nuovamente ad un punto dall’ultimo posto.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.18, Bwin ]
Gherardi SVI Città di Castello – Sidigas Atripalda

C’è grande ambizione in casa umbra anche se lo stop a Genova nell’ultima giornata ha frenato la rincorsa verso la vetta della Gherardi SVI Città di Castello (quinta con 39 punti) che vuole riscattarsi affrontando la Sidigas Atripalda, in constante crescita e in fase di recupero nella zona bassa della classifica. Potrebbe sembrare una partita dall’esito scontato, ma non lo sarà proprio perchè gli ospiti nelle ultime settimane hanno dato ampi segnali di risvegliio.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.12, Bwin ]
Carige Genova – BCC-NEP Castellana Grotte

E’ una squadra in gran forma, quella ligure, che potrebbe fare il colpaccio. Salita in settima posizione, la Carige Genova è alla ricerca della quarta affermazione consecutiva. Ma di fronte avrà un’agguerrita BCC-NEP Castellana Grotte che vuole i tre punti per non perdere contatto dalla capolista Perugia. I padroni di casa possono giocare senza assilli di classifica, ma basterà per fare bottino pieno?

PRONOSTICO: 2 • [ 1.67, Bwin ]
Cassa Rurale Cantù – Sir Safety Perugia

Questo è uno dei match che sembra davvero poter avere un esito scontato, anche se nella pallavolo mai dire mai. In trasferta la prima della classifica Sir Safety Perugia vuole confermarsi leader della Serie A2 Sustenium affrontando al Pala Parini la Cassa Rurale Cantù, precipitata in ultima posizione dopo tre stop consecutivi. Difficile che gli umbri perdano colpi: sono in un grande momento di forma.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.18, Bwin ]

CheBanca! Milano – Pallavolo Molfetta

Staccate di quattro punti una dall’altra, la CheBanca! Milano e la Pallavolo Molfetta si giocano tre punti di grande importanza per restare nella zona alta della classifica, dove i lombardi occupano la sesta posizione con 36 punti e i pugliesi la quarta con 40. Si preannuncia un match equilibrato che potrebbe risolversi anche al tie-break, con i padroni di casa leggermente favoriti.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.72, Bwin ]
Cicchetti Isernia – Caffè Aiello Corigliano

Un incontro che si preannuncia equilibrato: c’è una novità in casa Cicchetti Isernia che da questo turno può contare sugli attacchi del turco Ali Alp Çaiyr arrivato in settimana in Molise per affrontare, seppur a stagione inoltrata, la sua prima esperienza in Italia. Ospiti al PalaFraraccio la Caffè Aiello Corigliano, ferma a quota 27 punti da tre turni consecutivi. I rossoneri sono in affanno, non c’è dubbio, e fuoricasa non sempre hanno brillato.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.72, Bwin ]

Classifica

Sir Safety Perugia 46, BCC-NEP Castellana Grotte 45, Crazy Diamond Segrate 42, Pallavolo Molfetta 40, Gherardi SVI Città Di Castello 39, CheBanca! Milano 36, Carige Genova 35, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 34, Energy Resources Carilo Loreto 33, NGM Mobile S.Croce 29, Caffè Aiello Corigliano 27, Cicchetti Isernia 21, Club Italia Roma 20, Sidigas Atripalda 12, Edilesse Conad Reggio Emilia 11, Cassa Rurale Cantù 10

Impostazioni privacy