A1: impegni agevoli per le prime della classe

Si torna in campo per la terza giornata del girone di ritorno in A1 maschile. Il calendario non prevede match proibitivi per le prime della classe. Incontro equilibrato a Verona.

CMC Ravenna – Energy Resources San Giustino

E’ l’anticipo del sabato pomeriggio: in palio ci sono importanti punti in ottica salvezza tra due squadre che occupano gli ultimi due posti della graduatoria. Sicuramente ci sarà grande tensione in campo, soprattutto in casa Ravenna: un ko vorrebbe dire addio alla serie A1. Pronostico difficile. Ospiti più in forma, ma i padroni di casa non hanno alternative alla vittoria.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.91, Bwin ]
Marmi Lanza Verona – Andreoli Latina

E’ uno dei match più equilibrati di questa settimana, tra due formazioni che hanno gli stessi punti in classifica, ovvero 19, e che hanno necessità di muovere la graduatoria per non finire nella zona retrocessione. L’equilibrio dovrebbe regnare sovrano, e non è detto che non si finisca al tie-break.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.48, Bwin ]


Itas Diatec Trentino – Fidia Padova

Sembra davvero difficile che la Fidia Padova possa impensierire un Itas Diatec che in casa concede pochissimo e che anche stavolta dovrebbe fare bottino pieno. Troppo diversi i valori tecnici delle due squadre per poter pensare ad un ribaltone.

PRONOSTICO: 3-0 set betting • [ ?, Bwin ]
Copra Elior Piacenza – Lube Banca Marche Macerata

Piacenza ha bisogno di punti, visto che annaspa nei bassifondi della graduatoria. Ma il calendario non dà una mano alla Copra, che deve vedersela con Macerata. Gli ospiti, primi in classifica insieme all’Itas Diatec, non vorranno certo perdere questo privilegio del primo posto e dunque partono nettamente con i favori del pronostico.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.28, Bwin ]
Tonno Callipo Vibo Valentia – Sisley Belluno

La Tonno Callipo ha trovato in Serafini la nuova guida sicura in mezzo al parquet dopo l’infortunio occorso a Coscione. I calabresi, reduci dal ko di Cuneo, si trovano di fronte un Belluno lanciato, capace di far punti ovunque. Molto dipenderà dall’approccio mentale dei padroni di casa, che quando scendono in campo determinati in casa possono battere chiunque.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.68, Bwin ]


Acqua Paradiso Monza Brianza – Casa Modena

Questo sulla carta è un pronostico molto difficile, perché si affrontano due squadre in salute che daranno vita ad un match sicuramente molto battagliato, che potrebbe arrivare anche al quinto set. Modena scoppia di salute e potrebbe reinserirsi nella lotta per le posizioni che contano con un successo.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.83, Bwin ]
M. Roma Volley – Bre Banca Lannutti Cuneo

Roma ha avuto in campionato un andamento troppo altalenante, tant’è che il sestetto di Giani rimane lì, a galleggiare sopra la zona retrocessione. Stavolta si trova di fronte un Cuneo che deve vincere a tutti i costi per inseguire ancora il primo posto, adesso distante tre punti. Inutile dire che per Roma la missione è molto, molto complicata.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.33, Bwin ]

CLASSIFICA
Lube Banca Marche Macerata 38, Itas Diatec Trentino 38, Bre Banca Lannutti Cuneo 35, Casa Modena 32, Acqua Paradiso Monza Brianza 24, Sisley Belluno 22, Tonno Callipo Vibo Valentia 20, Andreoli Latina 19, Marmi Lanza Verona 19, M. Roma Volley 18, Fidia Padova 15, Copra Elior Piacenza 14, Energy Resources San Giustino 13, CMC Ravenna 8.

Impostazioni privacy