Colpacci di Carige Genova e Atripalda?

Nel weekend di Serie A2 maschile ci sono un paio di colpacci possibili ad alta quota. Il primo è quello della Carige Genova che, in ottima forma, potrebbe sbancare Milano. E poi Atripalda, strepitosa in questa parte di stagione.

CheBanca! Milano-Carige Genova

Non è così facile pronosticare un successo di Milano, seppur agevolato dal fattore campo. Perchè la formazione lombarda ha dovuto giocare in Coppa Italia in settimana e potrebbe aver speso delle energie importanti. Genova potrebbe approfittarne, anche perché sta vivendo un buon momento di forma. Non è da escludere che si arrivi al tie-break, e allora perché non tentare il colpaccio?

PRONOSTICO: 2 • [ 2.50, Bwin ]
Pallavolo Molfetta-Sidigas Atripalda

E’ un pronostico tutt’altro che scontato, anche se guardando la classifica potrebbe apparire facile un successo di Molfetta. Bisogna però prendere in considerazione diversi fattori. In primis l’ascesa prepotente di un Atripalda che da quando è intervenuto sul mercato sta vincendo praticamente ovunque nelle ultime settimane. E poi il fatto che Molfetta ha speso energie nel corso della settimana in Coppa. E allora un successo dei campani non è poi così impossibile. Da provare.

PRONOSTICO: 2 • [ 3.50, Bwin ]


Globo Banca Pop. Frusinate Sora-Cicchetti Isernia

Sora arriva da una travolgente vittoria contro Corigliano nell’ultimo turno, mentre Isernia è reduce da un ko casalingo. Il pronostico non deriva però soltanto dal momento di forma diverso che stanno attraversando le due formazioni, ma soprattutto dalla differenza che c’è in classifica. I laziali con un successo pieno potrebbero riavvicinarsi al quarto posto, sfruttando gli scontri diretti che ci sono lì davanti.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.33, Bwin ]
Edilesse Conad Reggio Emilia-Caffè Aiello Corigliano

Per Reggio Emilia è una delle ultime chiamate. Non può più perdere terreno altrimenti dovrà dire addio alla categoria. La sfida di domenica contro Corigliano assume una particolare importanza allora per il fanalino di coda del campionato, che dovrà giocare una grande partita contro la formazione calabrese, che non ha assilli di classifica e proprio per questo potrebbe centrare un successo che metterebbe al riparo da ogni possibile tempesta futura.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.38, Bwin ]
NGM Mobile S.Croce-Club Italia Roma

C’è grande sete di riscatto in casa Santa Croce dopo l’ultimo ko in campionato. Il Club Italia Roma, che in questo torneo di serie A2 ha avuto un rendimento troppo altalenante, difficilmente riuscirà a fermare la corsa della formazione toscana. I capitolini proveranno magari ad agguantare il tie-break per muovere la classifica. L’impresa però appare difficile.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.25, Bwin ]


Cassa Rurale Cantù-Energy Resources Carilo Loreto

Cantù e Loreto arrivano da ko in campionato. Se la situazione degli ospiti in classifica è relativamente tranquilla, altrettanto non si può dire di Cantù, che deve sfruttare al meglio questi turni casalinghi per incamerare punti. L’avversario è tosto, ma i padroni di casa devono dare il massimo per superare questo ostacolo. Possono farcela, nonostante tutto. La quota alta invoglia a tentare la fortuna.

PRONOSTICO: 1 • [ 3.10, Bwin ]
Sir Safety Perugia-Volley Segrate 1978

E’ l’anticipo del sabato sera: d’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che si affrontano le seconde della classe, appaiate a quota 40 punti. Una partita dal pronostico non facile, chiaro. Dando però uno sguardo ai risultati ottenuti nelle ultime settimane, appare chiaro come il Perugia sia in fase ascendente, mentre Segrate è un po’ appannato. Complice il fattore campo, sono gli umbri allora che hanno più chances di vittoria.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.57, Bwin ]
BCC-NEP Castellana Grotte-Gherardi SVI Città Di Castello

Attenzione, perchè Castellana Grotte ha una chance clamorosa per tentare un abbozzo di fuga, specie se Perugia-Segrate si chiuderà al tie-break. Comunque vada la capolista ha l’opportunità di allungare, anche se di fronte si trova un Città di Castello che è in salute e che rappresenta l’ostacolo più duro da superare in questo momento. Non ci sono dubbi, Castellana Grotte se vuole vincere dovrà sudare parecchio.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.38, Bwin ]

CLASSIFICA
BCC-NEP Castellana Grotte 42, Volley Segrate 1978 40, Sir Safety Perugia 40, Gherardi SVI Città Di Castello 36, Pallavolo Molfetta 34, CheBanca! Milano 33, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 31, Carige Genova 30, Caffè Aiello Corigliano 27, Energy Resources Carilo Loreto 27, NGM Mobile S.Croce 26, Cicchetti Isernia 20, Club Italia Roma 19, Cassa Rurale Cantù 10, Sidigas Atripalda 9, Edilesse Conad Reggio Emilia 5.

Impostazioni privacy