Fidia Padova a caccia di punti salvezza

Torna la serie A1 di volley. Un turno di campionato che potrebbe vedere molte squadre vittoriose davanti al proprio pubblico. Staremo a vedere.

Sisley Belluno – Marmi Lanza Verona

Derby veneto tutto da seguire quello tra la Sisley Belluno e la Marmi Lanza Verona. La squadra di coach Piazza, dopo aver espugnato il campo di Latina è riuscita ad agguantare il quinto posto, e attende la visita di Meoni e compagni carichi dopo il successo casalingo con la Bre Banca Lannutti Cuneo. Occhio a Verona, ma Belluno parte con i favori del pronostico.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.42, Bwin ]
Itas Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza

Trentino deve stare attento. C’è infatti l’esordio stagionale sulla panchina di Piacenza per Luca Monti che inizia la sua nuova avventura proprio in casa di una delle squadre più forti del campionato, vittoriosa tra l’altro in settimana in Champions League e pronta a continuare la corsa alla vetta della classifica. Trentino favorito, ma dovrà sicuramente sudare.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.05, Bwin ]


Fidia Padova – Acqua Paradiso Monza Brianza

La Fidia Padova torna a giocare davanti al proprio pubblico dopo due trasferte consecutive, che hanno comunque fruttato ai patavini ben 4 punti: i ragazzi di Paolo Montagnani, ora undicesimi in classifica, cercano altri punti salvezza contro l’Acqua Paradiso Monza Brianza protagonista in Europa con la vittoria di giovedì in CEV Cup contro Berlino. La squadra di casa scoppia di salute, è in buon momento ed ha l’obbligo di sfruttarlo. Gli ospiti invece potrebbero risentire della fatica di coppa. La quota è invitante… giochiamoci l’1.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.25, Bwin ]
Energy Resources San Giustino – Andreoli Latina

Uno dei match più equilibrati di questo turno di campionato. L’Energy Resources San Giustino ospita l’Andreoli Latina per un incontro che può rivelarsi molto importante per il futuro di entrambe le squadre. Gli umbri, nella zona bassa della classifica, sono a due punti di distacco dalla salvezza mentre i laziali si trovano in centro classifica con 5 punti di vantaggio su un San Giustino che appare però in ascesa e che dunque merita fiducia.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.67, Bwin ]
Bre Banca Lannutti Cuneo – Tonno Callipo Vibo Valentia

Una missione impossibile, almeno sulla carta, quella della Tonno Callipo Vibo Valentia, ospite della Bre Banca Lannutti Cuneo, reduce dalla trasferta vincente di Champions League in Repubblica Ceca. I padroni di casa sicuramente dovranno sudare per avere la meglio sui calabresi, reduci da una convincente vittoria nell’ultimo turno di campionato anche grazie alla regia del nuovo palleggiatore Serafini.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.20, Bwin ]


Cassa Rurale Cantù-Energy Resources Carilo Loreto

Cantù e Loreto arrivano da ko in campionato. Se la situazione degli ospiti in classifica è relativamente tranquilla, altrettanto non si può dire di Cantù, che deve sfruttare al meglio questi turni casalinghi per incamerare punti. L’avversario è tosto, ma i padroni di casa devono dare il massimo per superare questo ostacolo. Possono farcela, nonostante tutto. La quota alta invoglia a tentare la fortuna.

PRONOSTICO: 1 • [ 3.10, Bwin ]
Casa Modena – CMC Ravenna

Una partita che sembra dall’esito scontato. Per rimanere infatti agganciata al treno di testa, Casa Modena deve centrare un successo contro la CMC Ravenna che invece arriva al PalaCasaModena con la determinazione di voler lottare fino all’ultimo punto per la salvezza. La differenza di potenziale tra le due squadre è chiara a tutti, basta vedere la classifica.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.06, Bwin ]

CLASSIFICA
Lube Banca Marche Macerata 35, Itas Diatec Trentino 35, Bre Banca Lannutti Cuneo 32, Casa Modena 29, Sisley Belluno 22, Acqua Paradiso Monza Brianza 21, Tonno Callipo Vibo Valentia 20, M. Roma Volley 18, Andreoli Latina 17, Marmi Lanza Verona 16, Fidia Padova 15, Copra Elior Piacenza 14, Energy Resources San Giustino 12, CMC Ravenna 8.

Impostazioni privacy