Tonno Callipo, una vittoria per le Final Eight

Niente soste per il campionato di serie A1 maschile, che torna sul parquet anche giovedì sera per il dodicesimo turno. Anche questa volta sono attese sorprese, tra queste possibile quella della Tonno Callipo a Modena.

Fidia Padova – Energy Resources San Giustino

La Fidia Padova è reduce da un colpaccio incredibile sul campo dell’Andreoli Latina. Una vittoria che ridà fiducia al gruppo veneto, ora atteso da una partita in casa che si può vincere. San Giustino ha perso anche l’ultima in casa contro Macerata ed appare in difficoltà. Pronostico dunque tutto a favore della squadra di casa.

PRONOSTICO: 1 • [ ?, Bwin ]
Casa Modena – Tonno Callipo Vibo Valentia

Modena non sta perdendo un colpo: ha vinto in casa di Verona dopo cinque set e resta saldamente al quarto posto in classifica. Se c’è però una squadra che può dargli fastidio in questo momento è la Tonno Callipo, reduce dal facile successo casalingo contro Ravenna. Gli emiliani potrebbero pagare le tossine per il match lungo disputato lunedì sera. Ospiti a caccia della qualificazione per la Final Eight.

PRONOSTICO: 2 • [ 3.10, Bwin ]
Itas Diatec Trentino – Marmi Lanza Verona

Difficile pensare che la Marmi Lanza Verona, tra l’altro reduce da una lunga maratona contro Casa Modena (che gli ha fruttato solo un punto) possa fermare la corsa di un Itas Diatec che ha liquidato senza troppi affanni una buona squadra come Belluno. Pronostico abbastanza scontato, difficile prevedere qualcosa di diverso.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.05, Bwin ]

Copra Elior Piacenza – Bre Banca Lannutti Cuneo

Attenzione. Perché il pronostico di questa contesa va ovviamente appannaggio di un Cuneo che vorrà rimanere agganciato alle posizioni che contano. Ma occhio alla Copra Piacenza, perché viene da una vittoria convincente, esterna, su Roma e viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Potrebbe cercare di portare gli ospiti al tie-break e poi giocarsi il tutto per tutto.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.42, Bwin ]
Lube Banca Marche Macerata – Sisley Belluno

Il calendario sicuramente non ha dato una mano alla Sisley Belluno, che arriva da una sconfitta contro l’Itas Diatec e che ora sarà ospite di un’altra corazzata del campionato come la Lube Macerata, che sulla carta non dovrebbe avere problemi a superare questo avversario per rimanere a debita distanza dalla capolista. Pronostico che appare scontato.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.18, Bwin ]

CMC Ravenna – Andreoli Latina

Il Ravenna arriva da una prestazione davvero incolore. Il fanalino di coda del campionato si è arreso a Vibo in soli tre set e appare difficile una sua ripresa. L’Andreoli Latina però non è un avversario imbattibile. Arriva tra l’altro da una sconfitta casalinga che vorrà riscattare. Ravenna insomma ha l’obbligo di provare a prendersi i tre punti.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.91, Bwin ]
Acqua Paradiso Monza Brianza – M. Roma Volley

E’ senza dubbio questo il match più equilibrato della giornata. Le due squadre hanno entrambe 16 punti in classifica e arrivano entrambe da due sconfitte in soli tre parziali. Entrambe avranno voglia di riscattarsi, ma soltanto una potrà vincere. Non è da escludere l’epilogo al tie-break.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.67, Bwin ]

Classifica
Itas Diatec Trentino 29, Lube Banca Marche Macerata 27, Bre Banca Lannutti Cuneo 26, Casa Modena 23, Tonno Callipo Vibo Valentia 17, M. Roma Volley 16, Acqua Paradiso Monza Brianza 16, Sisley Belluno 16, Andreoli Latina 14, Marmi Lanza Verona 13, Copra Elior Piacenza 11, Fidia Padova 11, Energy Resources San Giustino 7, CMC Ravenna 5.

Impostazioni privacy