Liga: Malaga-Betis (lunedì)

Malaga-Betis è la partita che conclude la sedicesima giornata del campionato spagnolo. La prossima comincia da martedì e dura per tutta la settimana fino a sabato 23 dicembre, giorno di Real Madrid-Barcellona.

MALAGA – BETIS | lunedì ore 21:00

Grazie a due calci di rigore – e a una partita giocata con intelligenza soprattutto in fase difensiva – il Malaga è riuscito a tornare dalla trasferta a San Sebastián con una sorprendete vittoria per 2-0 contro la Real Sociedad. Si trova ancora in penultima posizione ma è incoraggiante che le tre vittorie di questo campionato siano state ottenute nelle ultime sei giornate. Per cercare di ottenere la salvezza e affrontare con ritrovato ottimismo il girone di ritorno, la società pare stia trattando il ritorno in prestito di Sandro Ramirez dall’Everton. La sua cessione l’estate scorsa è da molti ritenuta una delle principali ragioni dell’indebolimento generale del Malaga.

Il Betis, avversario del Malaga nel posticipo della sedicesima giornata, non vince una partita in campionato da due mesi. Nella partita del turno scorso ha perso 1-0 in casa contro l’Atletico Madrid, il cui portiere è stato tuttavia più volte impegnato dai giocatori del Betis. L’esterno sinistro Andrés Guardado (sei assist e un gol) è squalificato per la partita contro il Malaga. Contro l’Atletico ha comunque subìto una lesione muscolare a un adduttore, che richiede un tempo di guarigione di almeno tre settimane: la squadra conta di recuperare Guardado in tempo per il derby del 6 gennaio contro il Siviglia.

A centrocampo contro l’Atletico è mancato anche un altro titolare molto influente, Javi García, a causa di un mal di schiena che anche questa settimana gli ha impedito di allenarsi regolarmente. In difesa i centrali Zou Feddal e Aissa Mandi sono diffidati, e alcuni ipotizzano che, per non perdere il derby, potrebbero cercare volontariamente l’ammonizione contro il Malaga. A quel punto salterebbero la partita contro l’Athletic Bilbao, per poi ripresentarsi a gennaio per la partita contro il Siviglia.

Le probabili formazioni

MALAGA (4-4-2): Roberto Jimenez; Rosales, Luis Hernandez, Baysse, Diego Gonzalez; Recio, Adrian Gonzalez, Chory Castro, Keko Gontan; Borja Baston, Penaranda.
BETIS (4-3-3): Adan; Barragan, Mandi, Feddal, Durmisi; Javi Garcia, Fabian Ruiz, Boudebouz (o Camarasa); Joaquin, Tello, Sergio Leon.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
OVER 4,5 CARTELLINI (1.54, Goldbet)
GOL (1.72, Betfair)

 

Impostazioni privacy