Ligue 1: Rennes-Lione, Lorient-Caen e Montpellier-Tolosa (domenica)

Trentunesima giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tre partite domenicali.

RENNES – LIONE | domenica ore 15:00

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, il Lione è pronto a vivere un periodo intensissimo: dovrà giocare sette partite in tre settimane, perciò sarà chiamato a dare fondo a tutte le proprie energie. Il recupero di Ligue 1 contro il Metz – in programma mercoledì prossimo – finirà per intasare ulteriormente un calendario già fitto, all’interno del quale spicca il doppio confronto con il Besiktas nei quarti di finale di Europa League. Intanto, però, bisogna pensare alla sfida sul campo del Rennes: Bruno Génésio può contare su uno straordinario reparto offensivo, ma è alle prese con le assenze del difensore centrale Nicolas Nkoulou e del mediano Maxime Gonalons, solitamente prezioso per gli equilibri della squadra. Pur essendo destinati a soffrire per larghi tratti, i padroni di casa potrebbero alleggerire la pressione e rendersi pericolosi in alcuni momenti. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
RENNES: Costil, Danzé, Gnagnon, Mexer, Bensebaini, Amalfitano, Prcic, André, Mubele, Gourcuff, Said.
LIONE: Lopes, Jallet, Yanga-Mbiwa, Diakhaby, Morel, Tousart, Tolisso, Cornet, Fekir, Depay, Lacazette.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.62, Better)
LORIENT – CAEN | domenica ore 17:00

Il Lorient ha sfruttato l’ultima opportunità che aveva a disposizione per continuare a sperare nella salvezza: si è imposto per 3-2 sul Nancy, ribaltando addirittura un doppio svantaggio ed emergendo alla distanza. La formazione guidata in panchina da Bernard Casoni ha dunque evitato di rimanere tagliata fuori dalla lotta per la permanenza in Ligue 1 già a otto turni dalla fine, ma è rimasto sul fondo della classifica e deve continuare a osare dal punto di vista tattico, perché avrebbe bisogno di ottenere un’altra vittoria. Il trio formato da Jimmy Cabot, Sylvain Marveaux e Majeed Waris supporterà presumibilmente il centravanti Benjamin Moukandjo, mentre in corso d’opera potrebbe esserci spazio anche per Jérémie Aliadière, ex attaccante dell’Arsenal. Il Caen – che ha incassato addirittura otto gol nelle ultime tre partite – appare destinato a essere messo sotto pressione in fase difensiva, ma dovrebbe trovare spazi in contropiede e contribuire a rendere divertente il match.

Probabili formazioni:
LORIENT: Lecomte, Koffi, Ciani, Peybernes, Le Goff, Lautoa, Mvuemba, Cabot, Marveaux, Waris, Moukandjo.
CAEN: Vercoutre, Da Silva, Yahia, Ben Youssef, Guilbert, Delaplace, Féret, Bessat, Karamoh, Santini, Rodelin.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.70, Bet365)
MONTPELLIER – TOLOSA | domenica ore 17:00

Alcune settimane fa, il Montpellier ha deciso di esonerare Frédéric Hantz e di sostituirlo con la coppia formata da Jean-Louis Gasset e Ghislain Printant. I due nuovi allenatori sembravano aver inizialmente sistemato la fase di non possesso palla, disastrosa sotto la precedente gestione tecnica, ma le ultime partite hanno dimostrato che i problemi non sono ancora stati risolti: la terrificante sconfitta per 5-1 incassata contro il Bordeaux, in particolare, ha lasciato il segno. Il Tolosa ha perso soltanto una delle ultime otto partite e può contare su Andy Delort, attaccante di buon livello, arrivato nello scorso mese di gennaio: l’ex attaccante di Ajaccio, Nîmes Olympique, Metz, Tours, Wigan, Caen e Tigres di Monterrey metterà probabilmente in crisi il Montpellier, andando direttamente alla conclusione o giocando di sponda per gli inserimenti dei propri compagni.

Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Pionnier, Mukiele, Hilton, Pokorny, Roussillon, Skhiri, Sessegnon, Mbenza, Boudebouz, Dolly, Mounié.
TOLOSA: Lafont, Yago, Diop, Jullien, Moubandjé, Bodiger, Pi, Jean, Trejo, Braithwaite, Delort.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.83, Bet365)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.44, William Hill)
Impostazioni privacy