Bundesliga: Ingolstadt-Mainz e Bayer Leverkusen-Wolfsburg (domenica)

Ventiseiesima giornata del massimo campionato tedesco. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti entrambe le partite domenicali.

INGOLSTADT – MAINZ | domenica ore 15:30

I due match domenicali della ventiseiesima giornata di Bundesliga mettono di fronte squadre situate nelle zone basse della classifica. Il primo si gioca sul campo dell’Ingolstadt, che occupa la penultima posizione, non può fare molti calcoli, ha bisogno di osare dal punto di vista tattico e di inseguire una vittoria, se vuole ancora sperare almeno di disputare lo spareggio promozione-retrocessione contro il club che arriverà al terzo posto in Zweite Liga. Maik Walpurgis è intenzionato ad affidarsi a un propositivo 4-3-3: nel trio d’attacco, Dario Lezcano e Sonny Kittel giocheranno verosimilmente al fianco di Matthew Leckie, che ha brillato nei giorni scorsi con la maglia della nazionale australiana, segnando un gol sia all’Iraq, sia agli Emirati Arabi Uniti. Dopo aver centrato una clamorosa qualificazione all’Europa League nella scorsa stagione, il Mainz è calato di rendimento: continua ad avere buone individualità da centrocampo in su, ma soffre spesso in fase difensiva e tende a subire troppe reti.

Probabili formazioni:
INGOLSTADT: Hansen, Matip, Tisserand, Brégerie, Hadergjonaj, Cohen, Morales, Suttner, Leckie, Lezcano, Kittel.
MAINZ: Lossl, Donati, Bell, Ramalho, Brosinski, Oztunali, Frei, Latza, De Blasis, Bojan, Cordoba.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.95, William Hill)




BAYER LEVERKUSEN – WOLFSBURG | domenica ore 17:30

Quella che si sta avviando verso la conclusione è stata finora una stagione difficile per il Bayer Leverkusen, costretto a lottare addirittura per non retrocedere. Il progetto di Roger Schmidt si è interrotto in modo brusco: qualche settimana fa, l’allenatore ha pagato i tanti risultati negativi collezionati, è stato esonerato e ha lasciato il proprio posto a Tayfun Korkut, che però non è partito benissimo. L’ultima vittoria rimane quella ottenuta lo scorso 17 febbraio contro l’Augsburg, sotto la precedente gestione. Il Wolfsburg è un altro club che ha cambiato tecnico da poche settimane: in questo caso, però, la scelta operata dalla società si sta rivelando giusta. Andries Jonker sta svolgendo un buon lavoro e potrebbe guidare la propria squadra verso un risultato positivo anche sul campo del Bayer Leverkusen, in un match che si preannuncia divertente: i padroni di casa giocano spesso in modo spregiudicato, riuscendo a segnare con buona continuità, ma anche lasciando spazi enormi agli attaccanti avversari.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Henrichs, Dragovic, Toprak, Wendell, Bellarabi, Baumgartlinger, Kampl, Brandt, Mehmedi, Volland.
WOLFSBURG: Casteels, Blaszczykowski, Knoche, Gustavo, Horn, Bazoer, Guilavogui, Arnold, Didavi, Gomez, Malli.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (2.05, Bet365)
GOL (1.70, Bet365)
OVER (1.72, Bet365)
Impostazioni privacy