Ligue 1: Caen-Monaco, Dijon-Saint Etienne e PSG-Lione (domenica)

Trentesima giornata del massimo campionato francese. Analizziamo tutte e tre le partite in programma domenica.

CAEN – MONACO | domenica ore 15:00

Il Monaco si è qualificato per i quarti di finale di Champions League: ha eliminato il Manchester City, centrando uno strepitoso risultato e dimostrando di aver ormai acquisito grande maturità. Il club del Principato riesce sempre a dare spettacolo, indipendentemente dai calciatori che schiera: nel match di ritorno contro la squadra di Pep Guardiola, malgrado non abbia potuto contare su Radamel Falcao, ha segnato tre gol. Il colombiano è ancora alle prese con problemi fisici, perciò anche in questo weekend dovrebbe esserci spazio per Valère Germain e Kylian Mbappé, diciottenne attaccante di grande talento, convocato da Didier Deschamps per i prossimi impegni della nazionale maggiore francese. È probabile che il Monaco cominci bene il match contro il Caen, ma cali un po’ con il passare dei minuti, dopo aver consumato numerose energie nel sopracitato match europeo di pochi giorni fa. Nella ripresa, insomma, i padroni di casa dovrebbero approfittare della situazione, usufruire di maggiori spazi e rendersi più pericolosi.

Probabili formazioni:
CAEN: Vercoutre, Da Silva, Yahia, Ben Youssef, Guilbert, Karamoh, Adéoti, Féret, Bessat, Santini, Rodelin.
MONACO: Subasic, Touré, Glik, Jemerson, Mendy, Dirar, Fabinho, Moutinho, Lemar, Germain, Mbappé.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.70, Bet365)
SQUADRA OSPITE VINCE IL PRIMO TEMPO (2.20, Bet365)
1X SECONDO TEMPO (1.80, Bet365)
SQUADRA DI CASA A SEGNO NEL SECONDO TEMPO (2.15, Better)
MBAPPÉ MARCATORE (2.40, Bet365)




 

DIJON – SAINT ETIENNE | domenica ore 17:00

Il Dijon è pronto ad affidarsi soprattutto a Julio Tavares e Loïs Diony, gli attaccanti migliori a disposizione del tecnico Olivier Dall’Oglio, la cui squadra deve inseguire la salvezza cercando di segnare un gol in più degli avversari, visti i limiti spesso mostrati nella gestione della fase di non possesso palla, peraltro attualmente penalizzata da alcuni problemi di formazione: il difensore centrale Cédric Varrault e il terzino sinistro Vincent Ruefli sono indisponibili, mentre il mediano Florent Balmont – esperto e prezioso dal punto di vista tattico – è stato recuperato solo all’ultimo momento e potrebbe andare in panchina. Il Saint Etienne ha bisogno di inanellare una buona serie di risultati importanti, se vuole davvero rimanere in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League: ecco perché non ha la possibilità di fare troppi calcoli e deve iniziare a giocare in modo meno prudente del solito.

Probabili formazioni:
DIJON: Reynet, Chafik, Lang, Lotiès, Haddadi, Amalfitano, Abeid, Lees-Melou, Tavares, Diony, Martin.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Théophile-Catherine, Perrin, Lacroix, M’Bengue, Veretout, Selnaes, Hamouma, Saivet, Monnet-Paquet, Beric.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.95, William Hill)
PSG – LIONE | domenica ore 21:00

Una delle partite di calcio più interessanti di questo fine settimana è in programma al Parco dei Principi, dove Paris Saint Germain e Lione potrebbero offrire grandi emozioni. I padroni di casa cercheranno punti preziosi per la corsa verso la conquista della Ligue 1, obiettivo diventato davvero importantissimo, dopo la rocambolesca uscita di scena dalla Champions. Gli ospiti arriveranno nella capitale francese in ottime condizioni psicologiche, visto che hanno appena eliminato la Roma dall’Europa League, ma ovviamente non in uno stato fisico ottimale: il match disputato giovedì scorso all’Olimpico è stato molto intenso, perciò la squadra allenata da Bruno Génésio dovrebbe trovarsi in difficoltà nel secondo tempo, quando la stanchezza inizierà a farsi sentire. Sarà un confronto tra grandi attacchi: Angel Di Maria, Edinson Cavani e Julian Draxler sfideranno Nabil Fekir, Alexandre Lacazette e Memphis Depay, perciò si può immaginare che i gol non mancheranno, né da una parte, né dall’altra.

Probabili formazioni:
PSG: Trapp, Aurier, Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa, Rabiot, Verratti, Matuidi, Di Maria, Cavani, Draxler.
LIONE: Lopes, Jallet, Yanga-Mbiwa, Diakhaby, Rafael, Tousart, Gonalons, Tolisso, Fekir, Lacazette, Depay.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
GOL (1.57, Bet365)
OVER (1.44, Bet365)
SQUADRA DI CASA VINCE IL SECONDO TEMPO (1.74, Paddy Power)
Impostazioni privacy