Eredivisie: Groningen-Willem II, PSV-Vitesse e Sparta Rotterdam-Heracles (sabato)

Ventisettesima giornata del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma sabato.

GRONINGEN – WILLEM II | sabato ore 18:30

Domenica scorsa, sul campo del Roda, il Groningen ha incassato una sconfitta abbastanza inquietante, soprattutto nelle proporzioni: si è infatti arreso per 3-1 di fronte a una squadra che aveva segnato soltanto quindici reti in tutto il resto del campionato. La formazione allenata da Ernest Faber, peraltro, è andata in svantaggio addirittura di tre gol, prima di accorciare le distanze nel finale con Bryan Linssen, che però è stato successivamente espulso e salterà dunque per squalifica il match in programma nel corso di questo weekend. L’assenza dell’attaccante potrebbe penalizzare la fase offensiva del Groningen, pronto a ospitare l’insidioso Willem II, in cerca di punti preziosi per continuare a sperare nella qualificazione ai playoff che metteranno in palio un posto nella prossima Europa League.

Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Davidson, Reijnen, Larsen, Van Nieff, Hiariej, Jenssen, Tibbling, Bacuna, Drost, Mahi.
WILLEM II: Lamprou, Joppen, Lachman, Peters, Tshimanga, Ojo, Falkenburg, Kali, Croux, Oularé, Sol.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.85, Bet365)
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.72, Bet365)




PSV EINDHOVEN – VITESSE | sabato ore 19:45

Una delle partite potenzialmente più divertenti di questo fine settimana calcistico è in programma al Philips Stadion, dove PSV e Vitesse potrebbero offrire grande spettacolo. Il club di Eindhoven è terzo in Eredivisie, a otto punti di distanza dal Feyenoord e a quattro dall’Ajax: sembra avere poche speranze di conquistare il titolo nazionale, ma è in piena corsa per il secondo posto in classifica, attraverso il quale si accede ai preliminari di Champions. Gli ospiti – che affronteranno l’AZ Alkmaar in finale di Coppa d’Olanda, il prossimo 30 aprile – giocano un bel calcio, hanno un centravanti di buon livello come Ricky Van Wolfswinkel e puntano anche sugli inserimenti di Lewis Baker, giovane centrocampista molto interessante, ma devono fare i conti con le non perfette condizioni del difensore centrale Maikel Van der Werff, alle prese con continui problemi fisici. Il PSV – pronto a rendersi pericoloso con il trio offensivo formato da Gaston Pereiro, Luuk De Jong e Bart Ramselaar – appare leggermente favorito.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Isimat-Mirin, Moreno, Willems, Propper, Guardado, Van Ginkel, Pereiro, L. De Jong, Ramselaar.
VITESSE: Room, Leerdam, Kashia, Miazga, Kruiswijk, Baker, Nakamba, Nathan, Rashica, Van Wolfswinkel, Foor.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.20, Better)
GOL (1.83, Eurobet)
OVER (1.52, Paddy Power)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.35, William Hill)
SPARTA ROTTERDAM – HERACLES | sabato ore 20:45

Dopo aver mostrato segnali di ripresa, battendo il NEC Nijmegen e soprattutto vincendo il sentito derby contro il Feyenoord, lo Sparta Rotterdam è tornato a deludere: spazzato via dalla Vitesse, che gli ha rifilato addirittura cinque gol, si ritrova a dover inseguire ancora una non semplice permanenza in Eredivisie. Il match giocato nello scorso weekend ha evidenziato tutti i limiti difensivi della squadra guidata in panchina da Alex Pastoor, apparsa in difficoltà soprattutto sulle fasce laterali e attesa adesso da un delicatissimo match casalingo. Anche l’Heracles – lontano dai fasti della scorsa stagione, conclusa con una clamorosa qualificazione ai preliminari di Europa League – è comunque molto fragile in fase di non possesso palla: ecco perché l’opzione “gol” merita attenzione.

Probabili formazioni:
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Dumfries, Breuer, Van Drongelen, Floranus, Dougall, Dijkstra, Van Moorsel, Cabral, Pusic, Calero.
HERACLES: Castro, Droste, Te Wierik, Hoogma, Gosens, Darri, Pelupessy, Bruns, Peterson, Armenteros, Kuwas.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.62, Eurobet)
Impostazioni privacy