Ligue 1: Saint Etienne-Metz, Lione-Tolosa e Lorient-PSG (domenica)

Ventinovesimo turno del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tutte e tre le partite domenicali.

SAINT ETIENNE – METZ | domenica ore 15:00

Il Saint Etienne insegue una qualificazione europea e deve provare a cambiare passo, perché i quaranta punti conquistati nei primi ventotto turni di questo campionato rappresentano un bilancio leggermente al di sotto delle aspettative di inizio stagione. Alcuni importanti rientri dovrebbero aiutare Christophe Galtier, pronto a poter contare su un numero maggiore di opzioni all’interno della propria rosa: Kévin Malcuit, Romain Hamouma, Ole Selnaes, Cheick M’Bengue e Alexander Soderlund tornano infatti a disposizione del loro tecnico. Il Metz, squadra di bassa classifica, ha molti problemi in trasferta: reduce da otto sconfitte e un pareggio nelle ultime nove partite esterne ufficiali, rischia di vivere un’altra giornata difficile.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Pierre-Gabriel, Théophile-Catherine, Perrin, M’Bengue, Veretout, Selnaes, Jorginho, Hamouma, Monnet-Paquet, Beric.
METZ: Didillon, Balliu, Bisevac, Falette, Signorino, Mandjeck, Doukouré, Jouffre, Cohade, Sarr, Diabaté.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.61, Bet365)




LIONE – TOLOSA | domenica ore 17:00

Il Lione non è impeccabile sul piano difensivo, ma riesce a essere efficacissimo in fase di possesso palla: ha confermato le proprie caratteristiche anche giovedì scorso, battendo per 4-2 la Roma nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. La squadra allenata da Bruno Génésio affronterà dunque il match di ritorno, in programma la prossima settimana, partendo da una situazione vantaggiosa: dovrà però fare attenzione alla voglia di riscatto dei giallorossi, che oltretutto erano in vantaggio per 2-1 allo “Stade des Lumières”, prima di calare in modo drastico nel secondo tempo. In questo fine settimana, il Lione è impegnato in Ligue 1 contro il Tolosa, verosimilmente destinato a essere messo in difficoltà dal talento di Nabil Fekir, Alexandre Lacazette e Memphis Depay.

Probabili formazioni:
LIONE: Gorgelin, Jallet, Mammana, Yanga-Mbiwa, Morel, Ferri, Gonalons, Darder, Fekir, Lacazette, Depay.
TOLOSA: Lafont, Yago, Diop, Jullien, Moubandjé, Somalia, Bodiger, Jean, Trejo, Durmaz, Delort.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.27, Better)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.44, William Hill)
LORIENT – PSG | domenica ore 21:00

Il Paris Saint Germain sognava di compiere finalmente un salto di qualità a livello internazionale, ma ha fallito un’occasione clamorosa: dopo aver battuto per 4-0 il Barcellona nell’andata degli ottavi di Champions, ha finito per subire una rimonta di proporzioni storiche nella sfida di ritorno, persa addirittura per 6-1. Una delusione così grande rischia di avere ripercussioni anche a livello psicologico, almeno nell’immediato: entrare in campo con la mentalità giusta, in occasione del match di Ligue 1 contro il Lorient, non sarà facile. I padroni di casa cercheranno disperatamente di conquistare almeno un punto, visto che si trovano in piena lotta per non retrocedere, e saranno molto determinati. Il PSG, oltretutto, dovrà fare i conti con alcuni problemi di formazione: la varietà di opzioni offensive a disposizione di Unai Emery renderà meno pesante l’assenza di Lucas Moura, mentre le defezioni di Marco Verratti, Thiago Motta e Blaise Matuidi impediranno probabilmente al club della capitale francese di controllare il centrocampo e di contrastare in modo adeguato i propri avversari.

Probabili formazioni:
LORIENT: Lecomte, Moreira, Ciani, Bellugou, Le Goff, Wakaso, Lautoa, Philippoteaux, Marveaux, Moukandjo, Aliadière.
PSG: Trapp, Aurier, Thiago Silva, Marquinhos, Maxwell, Krychowiak, Rabiot, Pastore, Guedes, Cavani, Draxler.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
1X PRIMO TEMPO (2.00, Bet365)
GOL (1.90, William Hill)
Impostazioni privacy