Eredivisie: Twente-Willem II, PSV Eindhoven-Roda e PEC Zwolle-Vitesse (sabato)

Venticinquesimo turno del massimo campionato olandese. Analizziamo tutte e tre le partite in programma sabato.

TWENTE – WILLEM II | sabato ore 18:30

Al termine della regular season di Eredivisie, quattro squadre saranno impegnate nei playoff che assegneranno l’ultimo posto utile per la qualificazione alla prossima Europa League. Il Twente sta inseguendo questo obiettivo, così come il Willem II, che però avrebbe bisogno di compiere una rimonta clamorosa: la formazione allenata da Erwin Van de Looi si è allontanata dalla zona retrocessione e può sognare un obiettivo prestigioso, ma non ha l’opportunità di fare grandi calcoli e deve giocare in modo spregiudicato. Sarà difficile, comunque, ottenere una vittoria sul campo del Twente, dotato di un organico più competitivo e trascinato in attacco da Enes Unal, emergente centravanti di nazionalità turca, il cui cartellino appartiene al Manchester City.

Probabili formazioni:
TWENTE: Marsman, Ter Avest, Thesker, Andersen, Van der Lely, Jensen, Mokotjo, Klich, Celina, Unal, Seys.
WILLEM II: Lamprou, Joppen, Lachman, Peters, Tshimanga, Haye, Ojo, Kali, Koppers, Sol, Falkenburg.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.57, Better)
GOL (1.90, Bet365)




PSV EINDHOVEN – RODA | sabato ore 19:45

Domenica scorsa, a Rotterdam, il PSV ha perso per 2-1 contro il Feyenoord, che si è imposto grazie a una rocambolesca autorete di Jeroen Zoet, certificata dalla goal line technology: il pallone ha varcato di pochissimo la linea di porta, beffando la squadra allenata da Phillip Cocu, ora costretta a inseguire la capolista dell’Eredivisie a ben undici punti di distanza. Il titolo nazionale sembra difficile da raggiungere per il club di Eindhoven, terzo in classifica e chiamato soprattutto a lottare per la seconda posizione, che è attualmente occupata dall’Ajax e vale l’accesso ai preliminari di Champions. La delusione appena rimediata potrebbe pesare almeno inizialmente sul PSV, il cui livello tecnico è comunque decisamente superiore a quello del Roda e dovrebbe emergere alla distanza.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Isimat-Mirin, Moreno, Willems, Hendrix, Guardado, Propper, Pereiro, L. De Jong, Ramselaar.
RODA: Van Leer, Ananou, Werker, Kum, Van Peppen, Rutjes, Gnjatic, Paulissen, Van Hyfte, Van Velzen, Schahin.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
X/1 PARZIALE/FINALE (4.50, William Hill)
PEC ZWOLLE – VITESSE | sabato ore 20:45

In settimana, la Vitesse ha centrato un obiettivo importante: si è qualificata per l’atto conclusivo della Coppa d’Olanda, superando per 2-1 in semifinale lo Sparta Rotterdam, arresosi di fronte a una doppietta di Lewis Baker, giovane centrocampista di proprietà del Chelsea, che ha un grande senso del gol e sta disputando una stagione meravigliosa. La squadra di Arnhem ha confermato di avere qualità interessanti e di saper giocare un buon calcio, ma la fatica accumulata durante il match sopracitato potrebbe pesare in occasione della sfida contro il PEC Zwolle, sconfitto solo una volta negli ultimi quattro turni di campionato e verosimilmente pronto a emergere con il passare dei minuti.

Probabili formazioni:
PEC ZWOLLE: Van der Hart, Van Polen, Schenkeveld, Bouy, Warmerdam, Thomas, Saymak, Holla, Mokhtar, Brock-Madsen, Menig.
VITESSE: Room, Leerdam, Kashia, Miazga, Kruiswijk, Nakamba, Nathan, Baker, Rashica, Van Wolfswinkel, Foor.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X SECONDO TEMPO (1.40, Bet365)
Impostazioni privacy