DFB Pokal: Eintracht Francoforte-Arminia e Lotte-Borussia Dortmund (martedì)

Si giocano i primi due quarti di finale della Coppa di Germania. L’Eintracht Francoforte affronta l’Arminia Bielefeld, mentre il Lotte sfida il Borussia Dortmund.

EINTRACHT FRANCOFORTE – ARMINIA BIELEFELD | martedì ore 18:30

Nelle ultime tre giornate di Bundesliga, l’Eintracht ha incassato altrettante sconfitte e non è riuscito a segnare nemmeno un gol: Bayer Leverkusen, Ingolstadt e Hertha Berlino hanno battuto in rapida successione la squadra di Francoforte, che occupa tuttora un onorevole sesto posto, ma ha bisogno di sfruttare la Coppa nazionale per rilanciarsi ed evitare di rimediare una nuova delusione. I problemi realizzativi recentemente manifestati potrebbero emergere ancora una volta, anche perché l’Arminia Bielefeld cercherà di impostare una partita difensiva e di limitare i danni: la formazione allenata da Jurgen Kramny – situata nelle zone basse della classifica di Zweite Liga, la seconda serie del calcio tedesco – ha comunque un organico decisamente inferiore a quello dell’Eintracht, che sembra pronto a emergere alla distanza e a qualificarsi per le semifinali.

Probabili formazioni:
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Chandler, Abraham, Hector, Oczipka, Rebic, Hasebe, Mascarell, Gacinovic, Hrgota, Meier.
ARMINIA BIELEFELD: Hesl, Gorlitz, Behrendt, Borner, Schuppan, Junglas, Schutz, Hemlein, Brandy, Nothe, Klos.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.53, William Hill)
1X + UNDER 3.5 (1.56, Eurobet)
SQUADRA DI CASA VINCE IL SECONDO TEMPO (1.90, William Hill)




 

LOTTE – BORUSSIA DORTMUND | martedì ore 20:45

Tagliato fuori dalla lotta per la conquista del titolo nazionale tedesco ormai da tempo, nonché costretto a ribaltare la sconfitta rimediata nell’andata degli ottavi di Champions contro il Benfica, il Borussia Dortmund non può sottovalutare la Coppa di Germania. Lo spregiudicato sistema di gioco adottato da Thomas Tuchel induce spesso i gialloneri a subire troppi gol, ma è garanzia di spettacolo nelle giornate più positive: sabato scorso, nel match di Bundesliga disputato sul campo del Friburgo, si è visto il lato migliore del Borussia, che ha vinto per 3-0 ed è stato trascinato da Pierre-Emerick Aubameyang, autore di una doppietta. L’attaccante gabonese dovrebbe partire titolare anche contro il Lotte, club che milita nella terza serie del sistema calcistico tedesco e faticherà presumibilmente a contrastare il potenziale offensivo a disposizione dei propri avversari, il cui passaggio del turno appare probabile.

Probabili formazioni:
LOTTE: Fernandez, Langlitz, Rahn, Nauber, Neidhart, Dej, Gorschluter, Pires-Rodrigues, Freiberger, Sané, Lindner.
BORUSSIA DORTMUND: Burki, Piszczek, Ginter, Bartra, Durm, Castro, Weigl, Guerreiro, Dembélé, Reus, Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.22, William Hill)
OVER 2.5 SQUADRA OSPITE (1.72, Bet365)
Impostazioni privacy