Ligue 1: Saint Etienne-Caen, Lione-Metz e Marsiglia-PSG (domenica)

Ventisettesimo turno del massimo campionato francese. Analizziamo tutte e tre le partite in programma nella giornata di domenica.

SAINT ETIENNE – CAEN | domenica ore 15:00

Dopo essere stato eliminato dalla Coupe de la Ligue e dalla Coupe de France, il Saint Etienne è uscito di scena anche dall’Europa League, competizione in cui si è arreso di fronte al Manchester United nei sedicesimi di finale. Da qui al termine dell’attuale stagione, dunque, i Verts si concentreranno unicamente sulla Ligue 1: come sottolineato nelle scorse ore da Léo Lacroix, difensore centrale della formazione allenata da Christophe Galtier, l’obiettivo è quello di arrivare nelle prime cinque posizioni della classifica. Il Caen, invece, è in piena lotta per non retrocedere e fatica soprattutto in trasferta: ha perso ben dieci delle tredici partite esterne disputate in questo campionato. L’impegno in programma nelle prossime ore si preannuncia dunque abbastanza agevole per il Saint Etienne, che dovrebbe ottenere una vittoria.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Pierre-Gabriel, Perrin, Lacroix, Polomat, Veretout, Pajot, Lemoine, Saivet, Roux, Monnet-Paquet.
CAEN: Vercoutre, Da Silva, Yahia, Adéoti, Guilbert, Delaplace, Féret, Bessat, Louis, Santini, Rodelin.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.80, Bet365)
LIONE – METZ | domenica ore 17:00

Il Lione sarà il prossimo avversario della Roma in Europa League. La squadra guidata in panchina da Bruno Génésio ha dato spettacolo contro l’AZ Alkmaar: si è imposta con un complessivo 11-2 nel doppio confronto, regalando grandi soddisfazioni ai propri tifosi. Il match di ritorno si è chiuso addirittura sul punteggio di 7-1, nonostante l’assenza di Memphis Depay – ineleggibile, dopo aver disputato la fase a gironi con la maglia del Manchester United – e il ridotto utilizzo di Alexandre Lacazette, schierato solo nei minuti conclusivi. Entrambi gli attaccanti sono pronti a tornare titolari in questo weekend, nel corso del quale il Lione è atteso da un abbordabile match casalingo: il Metz ha collezionato sette sconfitte e un pareggio negli ultimi otto incontri ufficiali giocati fuori casa, perciò si presenta allo “Stade des Lumières” con poca fiducia.

Probabili formazioni:
LIONE: Gorgelin, Jallet, Mammana, Diakhaby, Rybus, Tousart, Darder, Fékir, Tolisso, Depay, Lacazette.
METZ: Didillon, Balliu, Bisevac, Falette, Signorino, Philipps, Mollet, Mandjeck, Lejeune, Erding, Nguette.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.25, William Hill)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.22, Bet365)
MARSIGLIA – PSG | domenica ore 21:00

Il Marsiglia e il Paris Saint Germain sono divisi da una profonda rivalità: hanno dato vita a tante sfide sentitissime e si apprestano ora a giocare un altro match molto atteso, oltre che fondamentale per i rispettivi obiettivi dei due club. I padroni di casa – in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League – saranno spinti dal caloroso pubblico del “Vélodrome”, desideroso di assistere a una prova convincente della propria squadra: la qualità dei calciatori offensivi a disposizione di Rudi Garcia potrebbe giocare un ruolo importante. Il PSG, in lotta per il titolo nazionale, recupera Angel Di Maria: superati i propri guai fisici, l’argentino comporrà verosimilmente un micidiale trio d’attacco con Edinson Cavani e Julian Draxler. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Pelé, Sakai, Fanni, Rolando, Evra, Lopez, Vainqueur, Sanson, Thauvin, Njie, Payet.
PSG: Trapp, Meunier, Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa, Verratti, Rabiot, Matuidi, Di Maria, Cavani, Draxler.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.75, Bet365)
Impostazioni privacy