Eredivisie: Heerenveen-ADO Den Haag, PSV-Excelsior e Sparta Rotterdam-Utrecht (sabato)

Ventesima giornata del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma sabato.

HEERENVEEN – ADO DEN HAAG | sabato ore 18:30

L’Heerenveen ha concluso il girone d’andata dell’Eredivisie 2016-2017 in quarta posizione, immediatamente alle spalle di grandi potenze come Feyenoord, Ajax e PSV Eindhoven. Jurgen Streppel – allenatore quarantasettenne, con un passato sulle panchine di Helmond Sport e Willem II – si sta affidando a un propositivo 4-3-3: il trio d’attacco – composto da Arber Zeneli, Reza Ghoochannejhad e Sam Larsson – è stato finora protagonista di un’ottima stagione. Nei giorni scorsi, inoltre, l’Heerenveen ha ingaggiato un giovane molto talentuoso: Martin Odegaard, arrivato in prestito dal Real Madrid e voglioso di mettersi in mostra. L’ADO Den Haag, costretto a lottare per non retrocedere in seconda serie e tutt’altro che impeccabile in fase difensiva, sembra destinato a vivere una giornata difficile.

Probabili formazioni:
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, Schmidt, Van Aken, Bijker, Schaars, Van Amersfoort, Kobayashi, Zeneli, Ghoochannejhad, Larsson.
ADO DEN HAAG: Setkus, Ebuehi, Meissner, Beugelsdijk, Haddachi, Trybull, Duplan, Bakker, Becker, Kastaneer, Schaken.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.53, William Hill)
OVER (1.60, Paddy Power)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.53, Bet365)
PSV EINDHOVEN – EXCELSIOR | sabato ore 19:45

Il PSV ha vinto le ultime due edizioni dell’Eredivisie e sta lottando per la vittoria del campionato anche in questa stagione. In questo momento, però, deve recuperare otto punti nei confronti del Feyenoord e tre rispetto all’Ajax: ecco perché avrebbe bisogno di iniziare il 2017 ottenendo una buona serie di risultati positivi, in modo da provare ad avvicinarsi alle squadre che lo precedono e ad arrivare in primavera con possibilità ancor maggiori di conquistare il titolo. Dopo aver esibito a lungo uno strepitoso rendimento in trasferta, la formazione di Eindhoven è stata recentemente un po’ meno efficace nelle partite disputate al di fuori del proprio stadio. Gli ultimi due incontri casalinghi di campionato, invece, si sono chiusi con altrettante vittorie per il PSV, favorito anche in vista del match interno contro l’Excelsior, che ha incassato trentadue gol in diciassette giornate di campionato.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Moreno, Isimat-Mirin, Willems, Hendrix, Guardado, Propper, Van Ginkel, L. De Jong, Pereiro.
EXCELSIOR: Hahn, Karami, Mattheij, Drost, Kuipers, Fortes, Vermeulen, Faik, Elbers, Hasselbaink, Fredy.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 + OVER 1.5 (1.21, Eurobet)
SPARTA ROTTERDAM – UTRECHT | sabato ore 20:45

Tornato in massima serie nella scorsa primavera, lo Sparta Rotterdam ha inizialmente assorbito bene il salto di categoria, ma poi ha accusato un vistoso calo di rendimento ed è finito nelle zone basse della classifica di Eredivisie. La squadra allenata da Alex Pastoor ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime undici giornate di campionato, perciò si presenta con poca fiducia al primo match ufficiale del 2017. Situazione differente per l’Utrecht, che gioca un bel calcio, è in piena lotta per la qualificazione alla prossima Europa League, può contare su una rosa di discreto livello – ulteriormente arricchita nei giorni scorsi con l’ingaggio di Zakaria Labyad, calciatore valido dal punto di vista tecnico, che era davvero promettente a inizio carriera ed è tuttora molto giovane, perciò ha ancora la possibilità di rilanciarsi, dopo aver vissuto un periodo negativo – e ha un buon allenatore: Erik Ten Hag, il cui rinnovo contrattuale fino al 2020 rappresenta un’importante scelta nel segno della continuità.

Probabili formazioni:
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Dumfries, Breuer, Van Drongelen, Pinteaux, Sanusi, Spierings, Dijkstra, Brogno, El Azzouzi, Verhaar.
UTRECHT: Jensen, Troupée, Leeuwin, Koch, Conboy, Brama, Janssen, Ludwig, Ayoub, Zivkovic, Haller.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.38, Bet365)
X2 + OVER 1.5 (1.65, Better)
Impostazioni privacy