Premier League: Watford-Tottenham e Arsenal-Crystal Palace (domenica)

Diciannovesimo turno del massimo campionato inglese. Analizziamo entrambe le partite in programma nel primo giorno del 2017.

WATFORD – TOTTENHAM | domenica ore 14:30

È un periodo complicato per il Watford, che ha vinto solo uno degli ultimi sei incontri e deve ora sfidare il Tottenham, reduce da da tre vittorie consecutive e dotato di un ottimo potenziale offensivo: Harry Kane, dopo aver smaltito i problemi fisici che lo avevano condizionato per alcune settimane, è tornato a disposizione da un paio di mesi e sta confermando le proprie qualità; Dele Alli, reduce da una doppietta al Southampton, è un centrocampista dotato di un ottimo senso del gol; Danny Rose corre tantissimo sulla fascia sinistra, diventando spesso un attaccante aggiunto; Heung-Min Son rappresenta un’opzione sempre preziosa, anche a partita in corso. Gli Spurs dovrebbero uscire imbattuti dal match sul campo del Watford, che si preannuncia abbastanza spettacolare, considerando anche le squalifiche che rischiano di condizionare entrambe le squadre in difesa: i padroni di casa sono privi di Miguel Britos, mentre gli ospiti devono rinunciare a Kyle Walker e Jan Vertonghen.

Probabili formazioni:
WATFORD: Gomes, Kaboul, Prodl, Kabasele, Zuniga, Amrabat, Guedioura, Capoue, Holebas, Ighalo, Deeney.
TOTTENHAM: Lloris, Dier, Wimmer, Alderweireld, Trippier, Wanyama, Dembélé, Rose, Alli, Eriksen, Kane.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.50, Better)
GOL (1.95, William Hill)




ARSENAL – CRYSTAL PALACE | domenica ore 17:00

L’Arsenal avrebbe bisogno di sfruttare questo nuovo turno casalingo e di dare continuità alla vittoria interna ottenuta quasi allo scadere contro il West Bromwich Albion, in modo da rimanere davvero in corsa per la conquista della Premier League, obiettivo che altrimenti si allontanerebbe decisamente. Il Crystal Palace, invece, deve lottare per la salvezza e ha appena esonerato Alan Pardew, rimpiazzandolo con Sam Allardyce, allenatore abituato a puntare molto sulla fase difensiva: non è un caso che, in occasione del match pareggiato sul campo del Watford, l’ex c.t. della nazionale inglese abbia deciso di affidare una maglia da titolare a Mathieu Flamini, esperto centrocampista di contenimento, pronto adesso a tornare all’Emirates Stadium da avversario. L’Arsenal avrà presumibilmente pochi spazi a disposizione e faticherà a rendersi pericoloso nel primo tempo, ma alla lunga dovrebbe riuscire a far valere la propria superiorità tecnica e a conquistare un successo.

Probabili formazioni:
ARSENAL: Cech, Bellerin, Gabriel, Koscielny, Monreal, Coquelin, Xhaka, Iwobi, Ozil, Sanchez, Giroud.
CRYSTAL PALACE: Hennessey, Kelly, Dann, Fryers, Ward, Cabaye, Flamini, Townsend, Puncheon, Zaha, Benteke.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.33, William Hill)
1 + UNDER 4.5 (1.68, Better)
SQUADRA DI CASA VINCE IL SECONDO TEMPO (1.57, William Hill)
Impostazioni privacy